Paul McCartney, una collezione di auto dal valore record: ce n’è per tutti i gusti

0
9

Paul McCartney è un celebre cantante e musicista inglese, nonché frontman dei Beatles ma è noto anche per la sua collezione di auto di classe.

Sir James Paul McCartney è ben noto per la sua musica, come cantante e bassista dei Beatles, ma è celebre anche per il suo gusto per il lusso: la sua affinità per l’opulenza si estende a diversi settori tra cui il settore immobiliare, gli yacht, i viaggi, gli oggetti da collezione e ovviamente le auto.

Paul McCartney, la collezione straordinaria di auto
Paul McCartney, ecco tutte le auto della sua collezione – Foto Ansa – formatonews.it

Il patrimonio netto di McCartney è stimato a oltre 1,2 miliardi di dollari e continua a guadagnare fino a 70 milioni di dollari all’anno. Con un flusso di cassa del genere non sorprende che abbia investito un’incredibile quantità di denaro nel collezionare auto classiche e rare. Alcuni dei classici che ha posseduto includono un’Aston Martin DB5 del 1964 venduta per quasi 2 milioni di dollari all’asta meno di cinque anni fa e una Cadillac CTS progettata appositamente per lui. Di seguito, scopriamo l’intera collezione del musicista.

Uno sguardo alla collezione di auto di classe di Paul McCartney

Sir Paul McCartney ha vissuto una vita di celebrità musicale e gli incessanti tour ad essa associati e trascorrendo così tanto tempo in viaggio, il frontman dei Beatles ha apparentemente sviluppato un gusto per alcune auto di alta classe. Tra queste, c’è sicuramente da menzionare l’Austin Healey 3000, famosa per il suo design e la sua maneggevolezza, oltre che per le sue prestazioni potenti.

Uno sguardo alla collezione di auto di classe di Paul McCartney
Tutte le auto possedute da Paul McCartney – Foto Ansa – formatonews.it

Oltre ad essere una delle auto più popolari degli anni ’50, l’Austin Healey 3000 è il veicolo al centro di una delle più grandi teorie del complotto della musica. Nel 1966 iniziarono ad emergere voci secondo cui Sir Paul era rimasto ucciso in un incidente mentre guidava la sua 3000 a Londra.

Sir Paul comprò l‘Aston Martin DB5 nel 1964, veicolo popolare dai film di James Bond. Riuscì a ritirarlo appena cinque giorni prima della première del leggendario film di Bond Goldfinger, che rese famoso il modello. All’epoca gli costò 4.000 sterline, equivalenti a poco più di 67.000 sterline oggi, ma fu venduto nel 2017 per 1,3 milioni di sterline. La star acquistò anche il modello successivo, una DB6, due anni dopo.

Nel 1967 Paul acquistò una Lamborghini 400 e la fece convertire alla guida a destra prima di conservarla per oltre 10 anni. È stata messa in vendita nel 2018 per £ 400.000, ma non è mai stato confermato se sia stato trovato un acquirente.

La Corvette è un’aggiunta più recente alla collezione di Sir Paul, e dà un’idea della sua vita successiva negli Stati Uniti. La C5 è stata progettata per celebrare il 50° anniversario di Chevvy e la leggenda del brit-pop la guida dal 2005.

Un’altra auto di lusso di classe nel garage di Sir Paul è la Rolls Royce Corniche. L’auto rimase in produzione dopo il suo lancio nel 1971 e fu assemblata a Londra. Non solo Sir Paul, ma la Corniche era amata da molte altre star dell’industria musicale come Frank Sinatra e Maurice Gibbs.

Sebbene Sir Paul abbia posseduto diverse auto ultra rare e di lusso nel corso degli anni, ha anche trovato spazio nella sua scuderia per un veicolo più umile. Parliamo di un SUV Ford Bronco del 1989, che ha un significato particolarmente emotivo poiché è stato il veicolo utilizzato dal musicista e dalla sua allora fidanzata Nancy Shevell per un viaggio attraverso gli Stati Uniti nel 2008.