lunedì , 18 febbraio 2019
Home » Fai da te

Fai da te

Ricostruzione carburatore

Come ricostruiire il carburatore con il kit di riparazione

La ricostruzione di un carburatore è difficile e deve essere fatta con estrema precisione perché questo importante componente ha solo parti meccaniche come molle o valvole e non si potrà intervenire su mappature elettroniche per mettere a posto eventuali errori. Revisionare un carburatore richiede molta pazienza. Gli appassionati di auto e moto a carburatori, spesso veicoli storici, ma anche i …

Leggi »

Come levare il ghiaccio dal parabrezza

Come levare il ghiaccio dal parabrezza

Sciogliere il ghiaccio velocemente dal parabrezza congelato è quello che ogni automobilista vorrebbe quando si ha fretta, ma la rigida temperatura notturna ha creato una lastra di ghiaccio sul vetro anteriore. Per prevenire il ghiaccio sul parabrezza si può utilizzare un liquido deghiacciante fai da te una sorta di spray antighiaccio fatto in casa oppure affidarsi a prodotti industriali più …

Leggi »

Passaggio di proprietà moto a distanza

passaggio di proprietà moto

Hai trovato la moto o lo scooter giusto per te? Modello, chilometri, carrozzeria perfetti alle tue esigenze? Ma la moto si trova in un’altra città? Acquistare una moto a distanza potrebbe sembrare complicato o addirittura impossibile. Niente paura, con pochi passi è un’operazione semplice e affatto stressante. Probabilmente i motivi che ti frenano per procedere ad un’operazione come questa, potrebbero …

Leggi »

Gonfiare gomme auto dal benzinaio

come gonfiare gomme auto dal benzinaio

Gonfiare le gomme auto con il compressore serve a mettere la giusta pressione agli pneumatici ed il benzinaio è il luogo dove solitamente avviene il controllo. Che si abbiano gomme pneumatici nuovi o datati, controllare la pressione ogni 1000km dovrebbe essere un’operazione di routine per verificare eventuali cali dovuti a forature o ruggine del cerchione nella parte dove tocca la …

Leggi »

Come pulire la parte interna del parabrezza

Come pulire la parte interna del parabrezza

Pulire il parabrezza auto lato interno è più impegnativo rispetto alla pulizia dei vetri dell’auto lato esterno in quanto bisogna togliere gli aloni in maniera definitiva per non avere riflessi. Il lato esterno dei vetri è solitamente più sgrassato in quanto le spazzole tergicristallo con la pioggia o con l’utilizzo degli spruzzatori per il tergivetro, puliscono spesso il parabrezza ed …

Leggi »