giovedì , 13 dicembre 2018
Home » Fai da te

Fai da te

Passaggio di proprietà moto a distanza

passaggio di proprietà moto

Hai trovato la moto o lo scooter giusto per te? Modello, chilometri, carrozzeria perfetti alle tue esigenze? Ma la moto si trova in un’altra città? Acquistare una moto a distanza potrebbe sembrare complicato o addirittura impossibile. Niente paura, con pochi passi è un’operazione semplice e affatto stressante. Probabilmente i motivi che ti frenano per procedere ad un’operazione come questa, potrebbero …

Leggi »

Gonfiare gomme auto dal benzinaio

come gonfiare gomme auto dal benzinaio

Gonfiare le gomme auto con il compressore serve a mettere la giusta pressione agli pneumatici ed il benzinaio è il luogo dove solitamente avviene il controllo. Che si abbiano gomme pneumatici nuovi o datati, controllare la pressione ogni 1000km dovrebbe essere un’operazione di routine per verificare eventuali cali dovuti a forature o ruggine del cerchione nella parte dove tocca la …

Leggi »

Come pulire la parte interna del parabrezza

Come pulire la parte interna del parabrezza

Pulire il parabrezza auto lato interno è più impegnativo rispetto alla pulizia dei vetri dell’auto lato esterno in quanto bisogna togliere gli aloni in maniera definitiva per non avere riflessi. Il lato esterno dei vetri è solitamente più sgrassato in quanto le spazzole tergicristallo con la pioggia o con l’utilizzo degli spruzzatori per il tergivetro, puliscono spesso il parabrezza ed …

Leggi »

Come pulire il parabrezza dell’auto lato esterno

Pulire il parabrezza dell'auto

Togliere gli aloni con la pulizia del parabrezza dell’auto è una operazione che viene fatta in tante maniere diverse come sgrassare prima la parte dei vetri da pulire oppure usando alcol etilico. In questo articolo vedremo come fare una pulizia vetri auto con un metodo fai da te facile, veloce e sicuramente meno maniacale di quelli che si vedono in …

Leggi »

Batteria ossidata auto cosa fare

Come pulire morsetti ossidati

Le batterie al piombo non sigillate sono sicuramente quelle che necessitano di più manutenzione in particolare del rabbocco del liquido elettrolita mediante l’aggiunta di acqua distillata. Tutti gli altri tipi di batterie sigillate necessitano comunque di un minimo di manutenzione esterna. La cosa più facile da fare per mantenere in salute una batteria auto è pulirla periodicamente ogni tre mesi: …

Leggi »