lunedì , 17 Febbraio 2020
Home » Auto » Double Coin pneumatici recensioni

Double Coin pneumatici recensioni

Per il cambio gomme ho scelto i Double Coin dc88 e di questi pneumatici voglio offrire le mie opinioni facendo una recensione dopo 4000 km di percorrenza.
Premetto di avere una Punto prima serie modello Sole, ovvero la 55 base, che utilizzo esclusivamente per: tragitto casa-ufficio-casa che consiste in un enorme rettilineo di 14km quindi 28km al giorno. Con questa auto faccio anche uscite domenicali nei dintorni e mai oltre i 60km di distanza. Per questo motivo al cambio gomme non ho badato alla marca ed alle prestazioni ma unicamente al prezzo anche considerando che con la mia auto non supero mai i 130km/h e solitamente viaggio sui 60 km/h trattandosi di un’utilitaria con più di 20 anni di onorato servizio. Acquistate online al miglior prezzo e montate dal mio gommista sono state un’ottima scelta per le mie esigenze.

DC88 test su strada

Sin da appena montate hanno dato un buon feeling, poco differente da quello offerto dai Michelin che ho montato in passato.
L’aderenza sull’asciutto è più che buona. Buona invece quella sul bagnato, a patto che sia molto bagnato perché se la strada è appena umida come quando pioviggina l’aderenza comincia, anche se di poco, a diminuire per tornare ottimale se si riduce la velocità.
Già dal cambio gomme, lo sterzo è da subito diventato preciso e la cosa che mi ha stupito, nonostante queste gomme abbiano un coefficiente di consumo carburante alto, è che il pieno mi è durato di più nell’ordine dei 30 km in più a pieno.
Sono gomme abbastanza silenziose, durante i primi 100km facevano un ronzio nei curvoni veloci sia a destra che a sinistra poi questo rumore è scomparso con il consumo del battistrada. Ovviamente non andando a velocità sostenute non posso sapere se oltre i 130km/h siano rumorose ma a questa velocità come pure alle velocità normali nel tragitto casa/lavoro non hanno mai dato problemi di rumore.

Double Coin come vanno

Per un utilizzo giornaliero con pochi chilometri di percorrenza si sono rivelati pneumatici con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed alla soglia dei 5000km percorsi vanno ancora meglio di quando sono stati montati. Ovviamente devono essere riservate a queste gomme le stesse cure di tutte le altre come gonfiare le gomme controllando la giusta pressione a freddo, fare una buona equilibratura ed un’ottima convergenza, effettuare l’inversione ogni 10.000km ed in occasione del lavaggio levare dalle scanalature le pietruzze più grandi che possano essersi conficcate.

Acquistale online al miglior prezzo!

Valutazioni

Tenuta di strada
Silenziosità
Qualità/Prezzo

Su una utilitaria per girare in città e fare qualche uscita domenicale nelle vicinanze vanno bene. Non ho avuto modo di provarle sulle lunghe distanze ma solitamente tutte le gomme danno più problemi nei brevi tragitti quotidiani in quanto non riescono ad entrare in temperatura per via di rallentamenti ai semafori e soste per le precedenze. Costano poco e sono un’ottima alternativa a pneumatici più costosi e creati per dare perfomance che chi usa l’auto per fare casa ufficio non percepirebbe comunque.

User Rating: No Ratings Yet !