giovedì , 13 dicembre 2018
Home » Accessori » Calze da neve omologate Michelin Easy Grip evolution opinioni e prova su strada

Calze da neve omologate Michelin Easy Grip evolution opinioni e prova su strada

Su molte auto con pneumatici a spalla bassa è difficile montare le catene, ecco che vengono in aiuto le calzette Michelin Easy Grip ® evolution omologate per l’Italia come catena da neve composita con UNI 11313:2010.
Questi supporti sono molto più facili da montare rispetto alle classiche catene, anche su auto con gomme a spalla alta o nella norma e, cosa importante, non graffiano i cerchi in lega leggera.
Sono realizzate in un materiale composito che crea una tela resistente ed associate ad una guida sicura nella stagione invernale garantiscono sicurezza su neve e ghiaccio.

Recensioni in varie condizioni

Abbiamo provato le calze Michelin Easy Grip evolution 7 volte e ci hanno sempre levato dagli impicci, poi per nostra negligenza le abbiamo distrutte.
Facili da montare e leggere da trasportare, queste calzette da neve sono davvero utili sia in caso di neve che di imbiancata autunnale.
Su neve alta e ghiaccio si comportano molto bene a patto che si vada piano. Con il nevischio da imbiancata bisogna procedere ancora più lentamente ed evitare brusche sterzate o accelerazioni improvvise per non rovinarle. Su asfalto senza neve vanno levate immediatamente oppure bisogna andare molto piano, sotto i 30km/h per intenderci. Come accennato prima, le abbiamo distrutte perché su asfalto asciutto, a differenza delle classiche catene, non fanno rumore ed è plausibile dimenticarle montate.
Per chi non vuole acquistare un altro treno di pneumatici invernali perché vive a latitudini in cui le imbiancate sono sporadiche oppure raramente si scende sotto i 5 gradi, queste catene in materiale composito sono una validissima alternativa persino alle gomme 4 stagioni ormai diventate popolari.

Come si montano

Con il nuovo sistema di chiusura è ancora più facile montarle rispetto alle versioni precedenti. Basta aprirle, stenderle per terra, prendere un lato ed iniziare a coprire dalla parte superiore sinistra della gomma scendendo fin dove possibile con un movimento che assomiglia a quando si infila un cappellino ad un bimbo. Poi bisogna fare andare avanti l’auto fino a quando poggia sulla tela e finire di infilare le calze. Alla fine chiudere il tutto.

Misure

Le Michelin Easy Grip evolution sono realizzate in varie misure che spaziano dalle utilitarie ai minivan.
Scopri qui se sono disponibili per i tuoi pneumatici.

Su molte auto con pneumatici a spalla bassa è difficile montare le catene, ecco che vengono in aiuto le calzette Michelin Easy Grip ® evolution omologate per l’Italia come catena da neve composita con UNI 11313:2010. Questi supporti sono molto più facili da montare rispetto alle classiche catene, anche su auto con gomme a spalla alta o nella norma e, cosa importante, non graffiano i cerchi in lega leggera. Sono realizzate in un materiale composito che crea una tela resistente ed associate ad una guida sicura nella stagione invernale garantiscono sicurezza su neve e ghiaccio. Recensioni in varie condizioni Abbiamo…

Easy Grip ® evolution considerazioni

Facilità di montaggio
Praticità
Resistenza

Utili da tenere a bordo sono efficaci su strada innevata. Per non distruggerle bisogna avere una guida regolare in presenza di neve e smontarle od andare davvero piano su asfalto pulito. Leggere e facili da montare non raschiano i cerchi in lega.

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi