martedì , 14 Luglio 2020
Home » Auto » BMW 530 berlina xDrive

BMW 530 berlina xDrive

La nuova BMW serie 5 è stata usata per sostituire i modelli a quattro porte più stagionati della casa bavarese. Tanti passi in avanti sono stati fatti dalla prima E12 ma BMW ha sempre usato la linea della serie 5 per definire concretezza e solidità. Più “adulta” della serie 3 e meno maestosa della serie 7 la nuova serie 5 è presentata nelle versioni Berlina, Active-Hybrid, Gran Turismo e M5 Berlina tutte ricche di classe ed eleganza.

Scheda tecnica 530i xDrive Berlina

La BMW offre una meccanica accorta nella Serie 5 con il proprio sistema di trazione integrale xDrive che garantisce una piacevole guida su ogni tipo di manto stradale. Cavalli ce ne sono tanti, ben 252 a fronte di un consumo medio di quasi 16 km al litro anche se durante la nostra prova abbiamo fatto i 15 km al litro dato che è impossibile non pigiare sull’acceleratore per raggiungere i 100 km orari in 6 secondi. Il cambio Steptronic ad otto rapporti accompagna il motore grosso e ben piazzato di questa autovettura.

Caratteristiche

L’impostazione di guida un po’ touring ed il famoso xDrive hanno permesso alla 530i di competere con diverse auto della sua categoria come ad esempio Audi A6, Mercedes Classe E o Volkswagen Passat.
Già con la serie 5 di base si ha a disposizione una notevole serie di accessori come porta USB, Bluetooth, audio da 10 altoparlanti, impostazioni dei sedili anteriori e specchietti programmabili, climatizzatore a doppia zona ed il sistema di infotainment BMW iDrive che include uno schermo ben fruibile montato nel cruscotto.

Interni

Per quanto riguarda gli interni, la BMW 530i xDrive supera le aspettative. Nell’abitacolo tutti gli strumenti per il guidatore sono ergonomicamente orchestrati ed il confort è totale con un’abitabilità interna ottima e comoda.
I passeggeri apprezzeranno sicuramente i rivestimenti in pelle (opzionali e presenti sulla vettura da noi provata) ed i materiali raffinati e sontuosi che comprendono modanature di tutto rispetto.

Esterni

La BMW 530i xDrive è stata realizzata per soddisfare le aspettative di una clientela che vuole distinguersi con un’auto dal look innovativo ma senza stravolgere il consolidato stile della casa di Monaco di Baviera.
A prima vista si fa notare sia per il muso avanzato e la bellissima griglia, sia per i cerchi in lega, sia ancora per il gruppo ottico che all’anteriore ed al posteriore propone dei led di ultima generazione.
Più di 10 colori tra cui scegliere per la carrozzeria con un nero pastello di base davvero accattivante.
I cerchi in lega sono di 7 diversi tipi per tutti i gusti dal classico allo sportivo.

Guarda gli accessori per la BMW 530i xDrive

Sicurezza

Tenuta di strada
Confort di marcia
Consumi

I dispositivi di sicurezza della BMW 530i xDrive includono airbag per guidatore e passeggeri, ABS, Electronic Security Control, visione notturna e luci diurne.

User Rating: No Ratings Yet !