Pomeriggio Cinque, Stefano Tacconi: “Ho rischiato di andare sulla sedia a rotelle”

0
534

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, Stefano Tacconi ha fatto una rivelazione lasciando lo studio di Pomeriggio Cinque in silenzio.

Pomeriggio Cinque, Stefano Tacconi rivela "Ho rischiato di andare sulla sedia a rotelle"
Stefano Tacconi e la moglie Laura Speranza sono sposati dal 2011

Barbara D’Urso ha ospitato nel suo studio di Canale 5 un grande sportivo, Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana ha fatto una rivelazione lasciando tutto lo studio, compresa la conduttrice, in silenzio.

LEGGI ANCHE—>ALBERTO MATANO, FIOCCO ROSA A “LA VITA IN DIRETTA”, LA FAMIGLIA SI ALLARGA

L’ex sportivo ha voluto rispondere ad una lettera della moglie Laura Speranza, che aveva rivelato che sarebbe pronta a lasciare il marito, qualora lui lasciasse l’Italia per andare a lavorare in Cina.

Al Settimanale “Di Più”, infatti, la moglie aveva scritto “Quest’anno ti ho visto versare lacrime per notti intere perché sono venuti a mancare, uno dopo l’altro, due dei tuoi più cari amici: Diego Armando Maradona e Paolo Rossi. Scomparse che ti hanno cambiato. Ho la sensazione che ti abbiano sconvolto non solo l’anima ma anche la mente. Ti vedo diverso.

Stefano Tacconi fa una rivelazione scioccante lasciando tutto lo studio di Pomeriggio Cinque in silenzio

E ancora “(…) Ti prego, non potrei reggere all’idea di saperti all’estero, lontano da me e dai nostri figli. E non in un posto qualsiasi ma in Cina, a decine di ore di volo dall’Italia e con una pandemia mondiale in corso. Con il rischio che, da un momento all’altro, possano chiudere i confini chissà per quanto tempo. Non ti allontanare da me, dai nostri figli, perché il nostro matrimonio potrebbe risentirne. Se dovessi decidere di partire, io ti lascerò andare. Ma per sempre”.

Ed infine “(…) Dimostra come sa allenare l’uomo che è stato uno dei portieri più forti del mondo. Ma in Italia. Non te ne andare (…)”.

LEGGI ANCHE—>AL BANO STUPISCE: “L’HO FATTO CON I SOLDI DELLA CANZONE FELICITA'”

Ma Stefano Tacconi sembra essere sicuro di quello che fa, anche perché, come lui stesso ha spiegato Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso.

Pomeriggio Cinque, Stefano Tacconi rivela "Ho rischiato di andare sulla sedia a rotelle"
Stefano Tacconi ha rivelato di essere rimasto sconvolto dalla morte di Maradona e Paolo Rossi

Dopo aver pronunciato questa frase, Barbara D’Urso ha voluto però precisare Che vuol dire che non sai quanto ti resta da vivere? Hai 64 anni, non sei anziano. Siete una bella famiglia, ma mi pare che tu abbia già deciso di partire”.

Anche il pubblico da casa non ha preso molto bene questa sua frase, tanto da ironizzare e scrivere “Tacconi ottimista come noi”.