Lucio Battisti: avete mai visto il figlio? E’ la sua fotocopia

0
73

Lucio Battisti: avete mai visto suo figlio? Si assomigliano moltissimo, non solo nell’aspetto fisico ma anche caratterialmente. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Lucio Battisti è stato uno dei più importanti cantautori, compositore, arrangiatore e produttore discografico di Italia.

Quante persone si sono innamorate grazie alle sue canzoni. Si pensa a quegli anni con molta nostalgia. Tante sue canzoni hanno fatto la storia della musica italiana, come ad esempio Io Vivrò (senza te); Non è Francesca; Un’avventura; Acqua Azzurra, Acqua Chiara; Dieci ragazze; La Canzone Del Sole; Mi Ritorni in Mente; 7 e 40 e tantissime altre ancora.

Lucio Battisti: ecco cosa fa il figlio del grande cantautore
Lucio Battisti: ecco cosa fa il figlio del grande cantautore (Fonti Web)

Era il 1998 quando il grande cantautore ci lasciava. Ha lasciato un patrimonio enorme a tutti quei che ancora oggi continuano ad apprezzarlo e cantarlo.

Lucio Battisti ha avuto un solo figlio, Luca Filippo Carlo Battisti, nato nel 1973. Il figlio è stato il frutto della sua relazione con la moglie Grazia Letizia Veronese.

Lucio Battisti: ecco cosa fa il figlio del grande cantautore

Luca ha seguito le orme del padre, ma decise all’inizio di non utilizzare quello vero, in quanto non voleva che essere associato solamente al padre. Il nome d’arte che ha scelto era Lou Scappato.

Solo qualche anno dopo, ha deciso di intraprendere la carriera del musicista con il suo vero nome, arrivando anche a fondare una band “Hospital”.

E dopo aver inciso tre album, Luca Battisti ha iniziato la sua carriera come tecnico del suono, preferendo stare dietro le quinte.

Della sua vita privata si sa ben poco, dato che il figlio del grande cantautore non ha i social. Sembrerebbe però che si sia formato una famiglia e che risieda a Rimini, città dove, fra l’altro, abita anche la madre.

Lucio Battisti: ecco cosa fa il figlio del grande cantautore
Luca Filippo Carlo Battisti- figlio di Lucio Battisti (Fonti Web)

Luca Filippo Carlo Battisti non ha ereditato solo la passione per la musica del padre, ma ha ripreso molto anche dal suo aspetto fisico.

Si trovano poche foto in giro sul web del figlio di Lucio Battisti, ma da quelle poche che si hanno si può notare subito la loro somiglianza.

Luca Battisti ha scelto di vivere una vita lontana dai riflettori. E voi siete stati o siete tutt’ora fan del grande Lucio Battisti? Avete notato anche voi come padre e figlio si somigliano molto?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here