Matematica: riesci a fare questo calcolo? Sbagliano tutti

0
120

Un nuovo test matematico vi aspetta: se vi sentite dei veri geni non potete far altro che provare a rispondere esattamente a questo quiz

Bentrovati cari amici con un nuovo e divertente test logico. Si tratta nel dettaglio di un test matematico dove dovrete mettere alla prova le vostre abilità di calcolo e ragionamento. Protagonisti della sfida di oggi sono 5 uomini che hanno deciso di sommare assieme tutti i loro anni di vita. Il calcolo da fare non è semplice, per cui vi chiediamo calma e attenzione. Siete pronti a mettervi alla prova? Se la risposta è si continuate a leggere sotto.

test matematico
Matematica: riesci a fare questo calcolo? Sbagliano tutti

Test logico: prova a rispondere esattamente

Ogni giorni vi proponiamo test, indovinelli e rompicapi per mettere alla prova le vostre abilità. Precisiamo prima di continuare che nessuno di questi ha uno scopo scientifico o altro, si tratta solo di semplici passatempi.

Il rompicapo di oggi non è difficile, ma richiede attenzione e un certo ragionamento logico. Se siete appassionati di matematica e di calcoli allora questo fa proprio al caso vostro. L’obiettivo è calcolare quanti anni hanno in totale i cinque uomini tra vent’anni.

241 non è la risposta corretta, come in molti rispondono. Infatti, 3 persone su 4 sbaglia la soluzione. Per risolvere questo test infatti sarà necessario sommare all’età di ognuno.

Per venirvi incontro non vi diamo secondi da rispettare, quindi avete tutto il tempo che volete. Se accanto a voi ci sono amici o famigliari provate a ragionare insieme.

test
avete capito la soluzione?

Soluzione quiz di oggi

Rispondere esattamente non era per niente semplice. Come vi avevamo detto in precedenza dovevate concentrarvi. Se arrivati a questo punto del gioco avete ancora le mani tra i capelli, state sereni alla fine troverete la risposta corretta.

Quello che vogliamo dirvi però è che per risolvere questo enigma non c’era bisogno di nessuna divisione. In ogni caso ecco come bisognava fare i calcoli:

(5×20) +121= 221

 

Se vi è piaciuto il test di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here