Test: vedi il fenicottero diverso? Impossibile

0
70

Test visivo: riesci ad individuare il fenicottero diverso nell’immagine? Impossibile, quasi nessuno ci riesce. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare. 

Nell’ultimo periodo sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Questi oltre ad essere ottimo modo per tenersi impegnati, sono anche utili per allenare la mente. Su internet è possibile trovarne di diversi tipi, come ad esempio i test psicologici o mentali.

test visivo fenicotteri
Test visivo: riesci a trovare il fenicottero diverso?

Quello che vi proponiamo oggi è un test visivo, vi avvertiamo che non è affatto semplice trovare la soluzione corretta. Quindi nel caso non ci riusciste non scoraggiatevi, dovrete semplicemente allenarvi di più.

Ora provate ad osservare attentamente l’immagine, come potrete notare sono raffigurati ben 10 fenicotteri. Attenzione però, tra questi c’è ne uno con dei dettagli diversi dagli altri. Siete in grado di capire di quale si tratta? Se proprio non ci riuscite, qui sotto vi sveliamo la risposta corretta.

Test visivo: riesci a trovare il fenicottero diverso?

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato il fenicottero diverso oppure non avete la minima idea di quale possa essere. In questo caso la mente ci fa un brutto scherzo, infatti il rosa degli animali, in contrapposizione al blu dell’acqua, porta una sensazione di confusione.

Come se non bastasse poi il tempo per risolvere questo test visivo è veramente poco, infatti avete a disposizione solo 10 secondi. Ora concentratevi e liberatevi dalle distrazioni, poi fate partire il cronometro.

Siete riusciti a scoprire quale tra i fenicotteri è quello diverso? Se la risposta è no, proviamo a darvi ancora qualche minuto per risolvere il test. Prima di procedere con la soluzione, vi diamo un piccolo indizio provate a concentravi sui colori dei fenicotteri. Se proprio non avete trovato il fenicottero diverso, qui sotto vi mostriamo la soluzione:

test visivo fenicotteri
Soluzione: ecco dove si trovava il fenicottero diverso

Trovare l’unico fenicottero diverso non era affatto semplice, servivano infatti grandi abilità visive. Come avete potuto notare, uno dei fenicotteri era di una tonalità leggermente più scura e quindi più rosa rispetto agli altri. Se siete riusciti a trovare la soluzione vi facciamo i più grandi complimenti, in caso contrario non scoraggiatevi, avete solo bisogno di più allenamento. Voi cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here