Rompicapo: solo i migliori formano 2 quadrati spostando solo 2 fiammiferi

0
54

Test dei fiammiferi: trova la soluzione adatta a questo quiz di oggi. Sei lo risolvi in un minuto sei un genio

Eccoci anche oggi con un nuovo e divertente test visivo. Tutto quello che dovete fare è guardate con attenzione l’immagine e trovare la soluzione giusta.

Vi anticipiamo che non si tratta di un test facile, in quanto, richiedete molta attenzione e concentrazione: motivo per cui tutti sbagliano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

test
test logico dei fiammiferi: trova la soluzione (web)

Test: trovare la soluzione non è facile

Da tempo, uno dei modi per passare il proprio tempo libero è quello di cimentarsi nei test o quiz, che si trovano facilmente sui social. Ce ne sono davvero tanti e di tutti i tipi. Ad esempio chi ama i test matematici, impazzisce per il Sudoku.

Ma non solo… Insomma, se sei anche tu un amante di enigmi e rompicapi non puoi svolgere questo che ti stiamo proponendo oggi. L’obiettivo è quello di mettere in atto le tue abilità: risolvi il test dei fiammiferi.

Soluzione finale del test di oggi

La prima cosa da fare per risolvere il test è guardare con attenzione la foto sopra postata. Quello che vedrete è una costruzione geometrica di 8 fiammiferi. La prima cosa che vi salterà agli occhi è una sorta di quadrato chiuso con altre forme aperte.

Arrivati a questo punto riflettete e cercate di capire come potete ottenere altri due quadrati in solo due mosse. Potete spostare solo due fiammiferi. Siete in grado di farlo? Avete già capito quali bisogna spostare o vi serve un aiuto?

test
soluzione del test finale dei fiammiferi (web)

Come vi abbiamo detto in precedenza la risposta non è molto facile. Se non siete riusciti a risolvere il test vi aiutiamo noi dandovi la soluzione. Per ottenere due quadrati era sufficiente spostare i due fiammiferi a destra e in basso e chiudere il quadrato aperto. Avete capito adesso? Se non siete riusciti a trovare la soluzione non disperate, continuate ad allenarvi.

Per tutti gli altri test, news e anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here