Lotteria degli scontrini, estrazione settimanale del 24 marzo 2022: gli scontrini vincenti

0
382

Lotteria degli scontrini: ecco i 15 tagliandi vincenti relativi all’estrazione giovedì 24 marzo 2022

Carissimi amici di Formatonews, eccoci anche oggi a scoprire con voi, quali sono stati gli scontrini selezionati dall’agenzia delle entrate, per l’estrazione settimanale della lotteria degli scontrini di oggi, giovedì 24 marzo 2022

La Lotteria degli scontrini

Oggi 24 marzo 2022, c’è stata la consueta estrazione settimanale della Lotteria degli scontrini . I codici relativi ai biglietti vincenti sono stati pubblicati nel documento scaricabile dal portale ed annunciati dal canonico tweet con le città vincenti. In palio 15 premi da 25.000 euro per chi compra e da 5.000 euro per chi vende.

 

 

Come di consueto, gli scontrini e le relative città vincenti saranno comunicate tramite un tweet rintracciabile sul profilo dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, mentre per conoscere i codici degli scontrini vincenti, è possibile scaricare l’apposito documento, direttamente dal portale lotteria.

Lotteria degli scontrini: Il calendario e la modalità delle estrazioni

  • estrazioni settimanali con 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti
  • estrazioni mensili con 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.

Seguirà l’estrazione annuale con un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Ecco il calendario delle prossime estrazioni mensili del 2022. Anche le estrazioni mensili si terranno ugualmente di giovedì, come quelle settimanali:

  • 14 aprile
  • 12 maggio
  • 9 giugno
  • 14 luglio
  • 11 agosto
  • 8 settembre
  • 13 ottobre
  • 10 novembre
  • 9 dicembre

 

soldi
ansa

Le estrazioni settimanali si tengono ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria, dal lunedì alla domenica entro le ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione verrà rinviata al primo giorno feriale successivo.

L’estrazione annuale sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell’estrazione annuale.

In palio 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e da 5.000 euro per gli esercenti.

Lotteria degli scontrini: modalità di riscossione

Secondo regolamento, tutti i vincitori riceveranno un’email per posta elettronica certificata, PEC, oppure riceveranno una comunicazione tramite posta raccomandata ed entro 90 giorni gli stessi dovranno poi richiedere, il premio vinto, per evitare di perderlo

Nel link qui sotto troverete l’elenco degli scontrini vincenti, relativi alla passata estrazione settimanale tenutasi giovedì 17 marzo 2022:

Estrazioni Lotteria SETTIMANALE degli scontrini del 17 marzo 2022

A breve il risultato dell’estrazione odierna:

 

 

Per chiunque voglia comunque i codici dei biglietti vincenti li può trovare direttamente sul portale dedicato alla lotteria, cliccando sulla voce “Estrazioni” e poi successivamente su  “Risultati delle estrazioni del 2022”.

Successivamente si deve cliccare sul link relativo all’estrazione del giorno.