Rompicapo: lo risolvi solamente se sei intuitivo, prova

0
150

Test: riesci a rispondere a questo quesito? Solo i più intuitivi ce la fanno a rispondere in maniera esatta

rompicapo
risolvi il rompicapo di oggi

Eccoci anche oggi con un nuovo e divertente rompicapo. Quello che vi proponiamo quest’oggi come sempre metterà alla prova i vostri neuroni e anche la vostra pazienza. Siete pronti per questa nuova sfida?

Nel test in questione si parlerà di dolci, ma non di ricette o altro. Non dovete sapere nulla sulla cucina ma dovete solo soffermarvi sull’immagine proposta. Serviranno, per risolvere l’enigma, solo spiccate abilità logico-matematiche.

Rompicapo: lo risolvi solamente se sei intuitivo

Negli ultimi tempi i test o rompicapi sono diventati un vero passatempo per gli internauti. Sono tantissime, infatti, le persone che collegandosi al proprio Pc o tablet, o il cellulare trovano divertente risolvere questi quiz.

Nel rompicapo di oggi tutto quello che bisogna fare è guardare con attenzione le torte che in tutto sono 5. I dolci devono essere divisi tra i bambini che sono però 8. Lo scopo de test è quello di trovare la giusta soluzione nel dare a tutti i ragazzi la stessa quantità di dolce, nonostante ci siano solo 5 fette.

leggi anche: Nathaly Caldonazzo: il racconto che lascia tutti senza parole

Soluzione finale del test

Anche se il rompicapo di oggi sembra di soluzione facile in effetti non lo è. Quello che possiamo dirvi è di mettere in pratica ciò che vi è stato insegnato a scuola, almeno in matematica.

test
soluzione finale del rompicapo: 5 sono le torte, otto sono i bambini

leggi anche Test: trova il camaleonte tra i pappagalli, se ci riesci sei un genio!

Dovrete fare semplicemente una divisione e capire quante parti di torta dare agli otto bambini. Se, nonostante questo piccolo aiuto non siete ancora arrivati alla soluzione finale, non temete ve la forniamo noi.

Intanto, però, vogliamo lasciarvi ancora qualche piccolo secondo per riflettere. Avete capito? Se ancora non ci siete arrivati possiamo dirvi che occorre tagliare ogni torta in 8 parti e darne 5 ad ogni bambino. Se vi è piaciuto il rompicapo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su Formatonews.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here