Rompicapo: metti alla prova la tua concentrazione trova le sei Y

0
456

Pronti a mettere alla prova la vostra mente? Osservate attentamente l’immagine: se riuscite a trovare tutte le sei Y, siete dei geni.

Rompicapo: trova tutte le sei Y
Rompicapo: trova tutte le sei Y

Proviamo a mettere alla prova la vostra attenzione visiva e – soprattutto – il vostro livello di concentrazione. Sappiate che praticamente nessuno riesce nell’impresa: l’obiettivo è di individuare le sei Y nascoste in questa massa infinita di X. Il tutto insieme, potrebbe mandare in tilt i nostri occhi, rendendo impossibile la focalizzazione delle lettere nascoste. Tuttavia, se continuerete ad allenare la mente con questo genere di rompicapi, i vostri metodi di ragionamento diverranno via via più efficaci. I rompicapi sono delle vere e proprie esercitazioni per i processi cognitivi, capaci di sviluppare moltissime capacità. Sapete che un essere umano, in media, usa solo il 10% del proprio cervello? Tale ipotesi trova le sue fondamenta in alcuni appunti scritti del noto Albert Einstein. Pensate quindi quante infinite capacità inutilizzate possediamo nel nostro corpo. Questi test aiutano a stimolare il cervello. Vediamo quindi quanto siete svegli: riuscite a trovare le sei Y?

LEGGI ANCHE —> Rompicapo: dove si trova il gatto? Incredibile la risposta

Rompicapo – La soluzione

Se stai leggendo questo paragrafo, significa che sei alla ricerca disperata di una soluzione. Te la mostreremo noi. Nel caso in cui tu non sia riuscito ad individuare tutte le Y, non demordere. Il web è pieno di questo genere di rompicapi e più ne svolgerai, più la tua mente diventerà progressivamente più acuta e sveglia. Pronto? Ecco la soluzione al rompicapo.

Rompicapo: la soluzione
Rompicapo: la soluzione

LEGGI ANCHE —> Rompicapo: quale macchina passa per prima? Nessuno indovina

Ebbene sì, le Y erano proprio sotto i tuoi occhi, ma l’illusione ottica è comunque riuscita ad ingannarti. Quando la mente si trova di fronte ad una realtà come questa, tende ad omologare tutto ciò che vede. E’ una correzione automatica che compie il nostro apparato visivo. Tuttavia, basterebbe un po’ di attenzione in più per riuscire a sconfiggere tale inganno, risolvendo il rompicapo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here