Natale: i 5 piatti che puoi fare anche alla Vigilia, veloci ed ottimi

0
557

Vediamo insieme 5 fantastici e velocissimi piatti che possiamo fare anche alla vigilia di Natale che praticamente è dietro l’angolo.

Natale: i 5 piatti che puoi fare anche alla Vigilia, veloci ed ottimi
Natale: i 5 piatti che puoi fare anche alla Vigilia, veloci ed ottimi

Come sappiamo il periodo delle feste è sempre più vicino è mancano davvero pochissimi giorni al Natale.

LEGGI ANCHE —> Natale: panettone gastronomico, come farlo in modo facile e squisito

Ecco quindi ben 5 ricette facili e dall’effetto incredibile che possiamo fare in poco tempo e dal risultato wow.

Natale o Vigilia: 5 ricette facilissime ed ottime

Iniziamo dagli antipasti che devono essere facili e veloci da fare, come ad esempio delle tartellette con l’insalata russa.

Possiamo quindi fare tutto già con le cose che prendiamo al supermercato per un risultato super veloce, che sono sempre buonissime, altrimenti possiamo preparare noi l’insalata russa.

Dobbiamo lessare i piselli, tagliare le carote, e le patate, mettendo ovviamente del sale, condiamo tutto con sale ed olio ed ovviamente aggiungiamo la maionese, lasciamo riposare per un po’ in frigorifero ed ecco il risultato perfetto dell’insalata russo.

Per riempire le basi del nostro antipasto possiamo farlo fare anche ai nostri piccoli aiutanti che in questo modo saranno coinvolti nella preparazione della cena.

Come primo piatto possiamo proporvi della polenta con sopra il baccalà, prepariamo della polenta con anticipo e lasciamola indurire, possiamo, volendo presentare tutto in modo coreografico dei dischi di polenta o dei quadrati dove poi metteremo sopra il nostro pesce.

LEGGI ANCHE —> Natale: la dieta in previsione delle abbuffate delle feste

Per il baccalà, possiamo utilizzare quello già pronto delle gastronomia oppure possiamo lessarlo noi in acqua calda per circa 10 minuti.

Una volta pronto lo adagiamo sulla nostra polenta mettendo sopra un po’ di pepe, un filo di ottimo olio a crudo ed erbe aromatiche varie.

Come secondo piatto vi proponiamo un buonissimo merluzzo al forno con una crema delicata di verdure.

Prendiamo quindi un merluzzo dal nostro fornitore di fiducia e lo mettiamo in forno a 200gradi per circa 10/15 minuti.

Nel mentre possiamo preparare una crema con carote e scalogno molto densa, facendoli a cubetti piccolini ed unendo un mestolo di brodo, lasciamo cuocere fino a quando la loro consistenza ci sembrerà giusta, altrimenti possiamo mettere un purè normale di patate per accompagnare il nostro secondo piatto.

Per dolce prepariamo un veloce rotolo di castagne con crema di mascarpone, iniziamo mescolando 100 grammi di farina, 100 grammi di zucchero 1/2 bustina di lievito, una bustina di vanillina e 4 uova, montiamo i bianchi a neve.

Natale: i 5 piatti che puoi fare anche alla Vigilia, veloci ed ottimi
Natale: i 5 piatti che puoi fare anche alla Vigilia, veloci ed ottimi

Stendiamo il composto che abbiamo unito insieme agli albumi su di una placca da forno e teniamo per circa 20 minuti.

Montante la panna, nel mente, ed unite una crema di marroni che potete trovare anche al supermercato.

Spalmate il tutto su di un lato, quando è freddo del dolce ed arrotolate facendo attenzione, il risultato è super garantito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here