Indovinello: se riesci a trovare la soluzione sei un vero genio

0
192

Risolvi l’indovinello: in questo rompicapo logico dovrai usare la matematica sommando la frutta nell’immagine. Riesci a trovare la soluzione?  

test Rompicapo logico somma frutta
Test logico: somma la frutta e trova il risultato

Nell’ultimo periodo diversi utenti sul web si divertono a sfidarsi con questi divertenti rompicapo. Bisogna ammettere che alcune volte non sono affatto semplici ma sono molto utili per allenare la propria mente e mettere alla prova il proprio cervello.

Quello che vi proponiamo oggi è un test logico che ha fatto impazzire moltissime persone sul web, infatti in pochi minuti è diventato virale.

Si tratta di un quiz in cui sono presenti dei frutti, ma in realtà bisogna usare la matematica per risolvere l’indovinello. Riuscirai a sommare la frutta in modo da ottenere un risultato corretto? Sembra impossibile ma non lo è, provaci!

Leggi anche->Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo

Rompicapo logico: somma la frutta e trova la soluzione

Questo tipo di rompicapo ha fatto appassionare diversi utenti sul web, infatti è diventato immediatamente virale. Si tratta di una vera e propria sfida logica, condividila con i tuoi amici e mettili alla prova.

Come avrai osservato i numeri da sommare nell’immagine sono nascosti dai frutti, per risolvere il problema dovrai capire quali numeri si nascondo dietro i simboli. Sei riuscito ad identificarli?

Andiamo a scoprire la soluzione.

Ecco la soluzione

Se sei arrivato a questo punto sicuramente avrai trovato un risultato, non sai però se è quello giusto.
Partiamo da scoprire come bisogna fare per arrivare alla soluzione corretta, in realtà procedimento da fare non è complesso anche perché il primo simbolo, la mela, è già evidenziato.

Vediamolo nel dettaglio:

La mela vale 7 e per questo la seconda riga si risolve molto facilmente:

5+7= 12 quindi l’uva varrà 12

Dopodiché si passa alla terza riga: 7= 1+6 quindi le banane varranno 6.

Infine dunque si arriva all’ultima riga e si dovrà porre attenzione al numero delle banane che indicano quindi un valore diverso.

Ecco dunque che si avrà come risultato 21 poiché: 7+12+2= 21

Leggi anche->Rompicapo: risolvilo in 20 secondi e sei un genio

Tu sei riuscito ad arrivare alla soluzione?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here