Rompicapo: quasi nessuno ci riesce, provare per credere

0
484

Oggi vi proponiamo un “rompicapo logico”, dovete provare a rispondere a questa domanda: cosa ha un occhio ma non può vedere?

Test: rompicapo logico
Test: rompicapo logico

Oggi quello che vi proponiamo non è un test, ma bensì un rompicapo logico. Questo serve per misurare la tua intelligenza. Infatti, quest’ultima ha diverse forme ed una di esse è la logica.

Secondo te, sei una persona che ha molta intelligenza, ma soprattutto, hai molta capacità di logica? Bene, il rompicapo, appunto, logico è quello che fa per voi.

All’inizio potrebbe sembrarvi veramente molto difficile, ma non è impossibile. Quindi, il consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare molto la fantasia.

Innanzitutto, c’è da dire che alla fine tutti i rompicapi, lo scopo finale è quello di farti ragionare e di farti utilizzare modi di pensiero differenti da quelli standard.

Questi sono solo dei giochi, che servono anche per farti allenare il cervello. Dopo aver fatto questa premessa, cosa state aspettando?

Test: rompicapo logico

Sei una persona dotata di intelligenza, o almeno così credi? Mettiti alla prova con questo indovinello molto difficile, ma non impossibile.

Questo rompicapo, come puoi leggere nell’immagine sovraesposta, ha un testo molto semplice, ma non si può dire lo stesso della risposta. Allora, il testo dice esattamente “Cosa ha un occhio ma non può vedere?”.

Il testo, appunto, può sembrare molto semplice. Ma per dare una risposta, per alcuni di voi, potrebbe essere non così tanto facile.

Per molti, infatti, questo rompicapo è quasi impossibile: la percentuale che dà la risposta giusta è molto bassa, si aggira intorno al 1 o al massimo al 2%.

Tu fai parte di questa percentuale? Allora vuol dire che possiedi molta intelligenza, ma anche molta logica. Ma se invece, ancora, non sapete quale sia la risposta, non demordere, ma anzi prova a dare la risposta giusta.

La Soluzione del rompicapo

La Soluzione del rompicapo
L’ago è la soluzione del rompicapo

Allora, sembri essere deciso a scoprire quale sia la risposta giusta. Adesso è arrivato il momento giusto per darti finalmente la soluzione al rompicapo dell’occhio.

LEGGI ANCHE—>TEST: QUALE ANIMALE VEDI PER PRIMO? ECCO CHI SEI VERAMENTE

Siete pronti? Quello che ha un occhio ma non può vedere è l’ago. Infatti, la cruna dell’ago è detta infatti anche “occhio”. Questo indovinello era più un trabocchetto linguistico.

LEGGI ANCHE—>TEST: QUALE SORRISO SCEGLI? RIVELA DI TE COSE INIMMAGINABILI

Ti è piaciuto questo rompicapo logico? Eri arrivato alla soluzione, senza il nostro aiuto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here