Test visivo: di che colore sono i cerchi? Non ci riesce nessuno!

0
93

Test visivo: osserva attentamente l’immagine, riesci a capire di che colore sono i cerchi? nessuno riesce ad indovinare la risposta, ecco di cosa si tratta. 

test visivo colore cerchi
test visivo: riesci ad indovinare il colore dei cerchi?

Nell’ultimo periodo, i test visivi stanno avendo un’enorme successo sul web. In moltissimi si divertono a cercare di risolvere questi difficilissimi rompicapo, non è affatto semplice trovare la soluzione.

Quello che vi proponiamo oggi vi farà perdere la testa, osservate bene l’immagine, come vedete all’interno sono presenti diversi cerchi, ma riuscite ad individuare il colore di ciascuno? è impossibile. 

Si tratta di un’immagine illusoria, in molti sono affascinanti da queste ed alcune sono veri e propri rompicapo ottico. Quello che ti proponiamo è diventato virale perché in molti non riescono a capirne il meccanismo.

Voi siete riusciti a trovare la soluzione?

Leggi anche->Test: scegli un sole, e scopri la tua vera personalità

Test visivo: di che colore sono i cerchi?

Questa illusione ottica è stata creata da David Novick professore dell’Università del Texas, lo studioso ha inventato il test e l’ha immediatamente diffuso su twitter per vedere la reazione degli utenti.

Ovviamente le risposte sono state moltissime e tutte diverse tra loro, il test in pochi minuti è stato condiviso e diffuso su tutte le piattaforme, ma in pochissimi sono riusciti a trovare la soluzione corretta.

La domanda è una sola, di che colore vedi i cerchi all’interno dell’immagine, non c’è una vera e propria soluzione corretta, alcuni vedono dei colori diversi altri vedono lo stesso colore.

Infatti essendo un’illusione ottica, il colore che noi percepiamo dipende solamente dalla vicinanza o meno dall’immagine, vi basterà avvicinarvi e allontanarvi per capire che la tonalità dell’immagine cambierà immediatamente.

Leggi anche->15 trucchi per addormentarsi velocemente

Voi quali colori avete visto?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here