Test: il giorno della settimana che preferisci rivela chi sei veramente

0
36

Ognuno di noi ha un giorno preferito della settimana. Sapevi che, proprio in base a questo, si possono intuire aspetti del tuo carattere?

Test - Giorni della settimana
Test – Giorni della settimana

I giorni della settimana non sono tutti uguali e ognuno di noi li percepisce in modo diverso. Per esempio, l’iconico e storico gatto Garfield odiava i lunedì, tanto che il suo personaggio è ormai diventato iconico per molti studenti e lavoratori che si trovano d’accordo con il felino paffutello. Eppure, ognuno di noi, oltre che avere un giorno che proprio non sopporta, può averne uno preferito della settimana. Qual è il vostro?

LEGGI ANCHE —> Test personalità: Scegli una foto e scopri cosa ti blocca nella vita

Test – Scegli il giorno e ti dirà chi sei

Se il tuo giorno preferito è il lunedì, vuol dire che sei una persona molto introversa, profonda, introspettiva e solitaria. Il motivo è che il tuo stato d’animo è influenzato dalla Luna. Il nome del primo giorno della settimana infatti, deriva da Luna dies rispetto alla credenza secondo cui la prima ora del lunedì fosse proprio governata dalla Luna. Di conseguenza, proprio come quest’ultima governa la notte nella solitudine, anche tu passi la tua giornata preferita a rigenerarti in solitaria.

Se il tuo giorno preferito è il martedì, allora sei molto competitivo, forte e combattivo. Questo perché l’origine del nome, per gli antichi romani, deriva da Marte – dio della guerra. Secondo la loro civiltà infatti, il martedì era il giorno adatto per cominciare una guerra e anche tu, proprio come gli antichi romani, non scappi mai di fronte le sfide e le affronti con estremo coraggio.

Se preferisci il mercoledì invece, sei una persona che ama viaggiare, sperimentare e vivere nuove esperienze. Il nome deriva infatti dal Dio Mercurio, protettore dei viaggiatori e dei nomadi e – soprattutto – messaggero degli dei. Per questo motivo, se ami questo giorno, sarai sicuramente dotato di ottime capacità comunicative.

LEGGI ANCHE —> Test: scegli un disegno, ti rivelerà quanto sei altruista nella vita

Scegli il giorno e scopri un tuo aspetto caratteriale
Scegli il giorno e scopri un tuo aspetto caratteriale

LEGGI ANCHE —> Test personalità: la pasta che preferisci svela chi sei veramente

Passiamo quindi alla seconda parte della settimana: se preferisci il giovedì, come puoi intuire dal nome, questo giorno deriva da Giove, il Re di tutti gli Dei. Di conseguenza, non solo sei estremamente fortunato e ottimista, ma ti caratterizza anche un grande senso di giustizia. Combatti per i tuoi ideali, per l’onestà, la sincerità e – soprattutto – per la verità dell’anima.

Ci avviciniamo alla fine: se il tuo giorno preferito è il venerdì, proprio come Venere, sei una persona passionale, attiva, vivi la vita al massimo e sogni in grande. Tuttavia, a volte le tue ambizioni si rivelano irraggiungibili e a tratti utopiche.

Ed eccoci al week-end. Il sabato deriva da Saturni dies e dall’ebraico shabbat, ma che si analizzi la civiltà romana oppure quella ebraica odierna, il concetto è sempre lo stesso: il sabato è il giorno del riposo e della rigenerazione. Grazie all’influenza di Saturno, ti riveli una persona molto intuitiva, saggia, sveglia ed equilibrata. Ami alternare momenti di spensieratezza a momenti più profondi, il tutto affrontato in una perfetta armonia.

Infine, la domenica è il giorno del Sole (Solis dies), il giorno del Signore. Di conseguenza, sei una persona estremamente ottimista, un leader che tende a primeggiare, ma che è dotato di grande generosità. Non ti fai scoraggiare dalle difficoltà della vita, anzi combatti le ingiustizie con la tua brillante luce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here