Previsioni Meteo lunedì 23 novembre: allerta in due Regioni

0
3
Meto 23 novembre
Previsioni meteo 23 novembre: ecco cosa accadrà in Italia

Previsioni Meteo lunedì 23 novembre: allerta in due Regioni, ecco tutti i dettagli e cosa accadrà nei prossimi giorni in Italia.

In questo periodo l’Italia, insieme a tanti altri Paesi nel mondo, sta affrontando un’emergenza sanitaria pesantissima dovuta alla pandemia di Covid-19, che sta continuando a mietere vittime e a condizionare la vita di tutti. Il Paese è diviso in zone ‘rosse’, ‘gialle’ e ‘arancioni’ in base al numero dei contagi e alla gravità dell’emergenza. Anche la situazione climatica e meterologica, però, sta dividendo l’Italia e continuerà farlo nei prossimi giorni, visto che in alcune Regioni ci saranno forti temporali, accompagnati addirittura da un’allerta arancione, mentre in altre zone regnerà il bel tempo.

Previsioni meteo 23 novembre
Previsioni Meteo lunedì 23 novembre: Italia divisa in due, allerta arancione per due Regioni, ecco i dettagli e cosa accadrà nei prossimi giorni

Proviamo a scoprire insieme, allora, tutti i dettagli sulle previsioni Meteo di domani, lunedì 23 novembre, e dei prossimi giorni: ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Previsioni meteo 23 novembre: allerta in due Regioni, ecco cosa accadrà

Le previsioni meteo per domani, lunedì 23 novembre, preoccupano in particolare alcune Regioni. Parliamo del Sud Italia, che sarà colpito dal maltempo, a differenza di Nord e Centro, dove si prevede un tempo soleggiato. Nonostante qualche banco di nebbia e qualche ‘gelata’, in particolare nelle prime ore del mattino, il Nord e il Centro Italia godranno di un tempo stabile e soleggiato, a differenza del Sud, che invece continuerà ad essere colpito da pioggia e violenti nubifragi, dopo i danni degli ultimi giorni in particolare in Calabria. Sarà proprio questa Regione, insieme alla Sicilia, ad essere soggetta a precipitazioni pesanti e diffuse, accompagnate da forti raffiche di vento, fulmini e grandinate. il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha diramato un’allerta Meteo per queste due Regioni, che potrebbe essere ‘arancione’.

Italia spaccata in due, anche nei prossimi giorni, fino al week end, quando il tempo potrebbe peggiorare anche al Centro-Nord, con fenomeni anche sulla Sardegna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here