Clio Make Up racconta com’è cambiato il suo corpo dopo la gravidanza.

0
486

Clio Zammatteo ha vissuto un momento difficile dopo aver partorito la sua Joy. I cambiamenti del suo corpo avevano minato la sua autostima…

Clio Zammatteo
Clio Zammatteo (Instagram)

La youtuber bellunese Clio Zammatteo, nota come Clio Make Up, è sempre stata una paladina del body positive e del corpo curvy, ma quando le curve cominciano ad essere troppe possono creare delle insicurezze. Clio è reduce da due gravidanze, ha deciso così di condividere con le sue followers quali sono stati gli effetti del cambiamento del suo corpo sulla sua autostima.

Clio si racconta senza filtri!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Clio Make Up ha sempre sostenuto che le donne debbano essere accettate così come sono. I corpi perfetti che si vedono su Instagram non sono reali: sono solo un mix di luci perfette, filtri e quale ritocco con photoshop. Ma anche lei, che ha sempre dichiarato di essere un’amante delle donne curvy, ha sentito l’effetto che la gravidanza ha avuto sul suo corpo. Con la piccola Joy, Clio era arrivata a pesare 90 chili su 1,58 cm di altezza. Ha spesso dichiarato che mangiava male, faceva una vita sregolata e sfogava le proprie ansie sul cibo.

LEGGI ANCHE -> Clio MakeUp in lacrime sui social: brutta notizia per la sua famiglia

Quando le curve cominciano ad essere troppe e il cibo non è più un piacere, ma una valvola di sfogo, a risentirne è proprio l’autostima. Clio ha deciso di reagire e si è messa a dieta fino a perdere 20 chili! Ho cercato una professionista […] c’era un forte sovrappeso, inutile negarlo” – “avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole”.

La Zammatteo ha inoltre condiviso con i suoi seguaci alcuni dettagli della dieta, niente di particolare a quanto pare: più pesce e meno carne, niente zuccheri raffinati e più derivati integrali. Fatto sta che ora Clio ha riacquistato la fiducia in se stessa ed è più raggiante che mai!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)