domenica , 19 novembre 2017
Home » Prove » Terra Force-r | test opinioni pareri e recensione
mitas terra force r opinioni

Terra Force-r | test opinioni pareri e recensione

Ho provato le Mitas Terra Force R e offro la mia opinione e il mio parere in aggiunta alle recensioni lette su vari forum.
Ho avuto la possibilità di provare sulla mia BMW GS le nuove TerraForce-r una delle novità prodotte dalla Mitas grazie al consiglio del mio meccanico/gommista che me le ha proposte.
Prima usavo le Pirelli Scorpion Trail 2 ma, dato il costo eccessivo, ho optato per una soluzione più economica fidandomi dei consigli della mia moto officina.
Faccio i primi cento chilometri senza spingere troppo in modo da rodare le gomme, poi passo a guidare un po’ più forte cercando di piegare per vedere quanto grip hanno questi pneumatici. L’aderenza è davvero ottima sull’asciutto e la moto tiene bene la curva anche quando arrivo molto vicino all’asfalto col cilindro di sinistra del mio motore boxer.
Con le TerraForce R la moto è pratica, maneggevole e divertente come quando utilizzavo le Pirelli Scorpion.
Una cosa che ho notato subito è che l’agilità della moto nei cambi di direzione è migliorata come pure è aumentata la trazione in partenza. Purtroppo non ho la possibilità di provarle su strada asfaltata bagnata.
Abito vicino la riva di un fiume quindi approfitto per fare un po’ di sterrato e, nonostante il disegno del battistrada permetta un facile drenaggio dell’acqua o la rapida eliminazione del fango, non rimango così impressionato delle prestazioni sui tratti enduristici delle mulattiere non asfaltate che percorro quando voglio sporcarmi un po’ gli stivali.
Ho appurato che le Mitas Terra Force-R sono ottime su tratti asfaltati e permettono di fare enduro ma non hanno un’impostazione prettamente fuoristradistica.
Ho percorso già 3.500Km e ho notato una durata chilometrica maggiore del 30% rispetto alle Pirelli ma la cosa che mi ha stupito è che con le Terra Force – R riesco ad usare tutta la gomma fino ai bordi mentre con altri pneumatici consumavo prima la parte centrale.
Mi sono trovato molto bene con questi copertoni e li consiglio a chiunque voglia un’alternativa alle solite marche. Ordinate da internet su Amazon sono arrivate dopo 4 giorni e montate-equilibrate in meno di mezz’ora si sono rivelate un’ottima scelta.

Clicca QUI per acquistare le Mitas TerraForce-R

Ho provato le Mitas Terra Force R e offro la mia opinione e il mio parere in aggiunta alle recensioni lette su vari forum. Ho avuto la possibilità di provare sulla mia BMW GS le nuove TerraForce-r una delle novità prodotte dalla Mitas grazie al consiglio del mio meccanico/gommista che me le ha proposte. Prima usavo le Pirelli Scorpion Trail 2 ma, dato il costo eccessivo, ho optato per una soluzione più economica fidandomi dei consigli della mia moto officina. Faccio i primi cento chilometri senza spingere troppo in modo da rodare le gomme, poi passo a guidare un po’…

recensione Terra Force-R

Qualità
Aderenza su asfalto
Tenuta in curva
Fango e sterrato

Le Terra Force R sono ottime sull'asciutto e durano molto, consigliate

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Ivan Lapicirella