Pc lento? Il trucco che nessuno conosce per risolvere il problema

0
438

Il tu Pc è sempre lento? Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso, ma non preoccuparti, esiste un trucco che risolverà il problema. Scopriamo nel dettaglio come fare e di cosa si tratta. 

Sarà capitato a tutti di litigare con il proprio computer a causa della sua lentezza. Purtroppo, si tratta di una situazione piuttosto fastidiosa, sopratutto per chi lavora in smart working e deve risolvere il problema in autonomia. Ma attenzione, oggi vi sveleremo un rimedio molto utile per risolvere questa seccatura. Siete curiosi di scoprire come funziona?Vediamolo insieme.

Pc lento rimedi
Ecco come fare quando il Pc va lento

Chi fa smart working spesso si ritrova inevitabilmente ad avere problemi con il proprio computer. Purtroppo, molte aziende non concedono un assistenza tecnica a casa, motivo per cui ci si trova a dover risolvere la maggior parte delle problematiche in autonomia.

Inoltre, di questi tempi, comprare un computer nuovo è davvero dispendioso, ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo un trucco per far andare più veloce il vostro Pc. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Pc lento? Ecco come rimediare velocemente

Generalmente, quando abbiamo problemi con il nostro Pc pensiamo che la causa principale sia nella connessione internet. In realtà non è sempre così, infatti nella maggior parte dei casi si tratta di un problema di memoria troppo piena o di surriscaldamento.

Chi fa spesso smart working sa benissimo quanto possa essere fastidioso avere un computer lento. Purtroppo, questo problema ci rallenta il lavoro e ci fa stressare ulteriormente.

Per fortuna esistono diversi trucchetti da adottare quando ci si ritrova in questa situazione. La prima cosa da fare è eliminare l’avvio automatico dei programmi, inoltre, esistono dei softwere in grado di migliorare la prestazione del nostro pc.

Pc lento rimedi
Pc lento? Ecco tutti i rimedi per farlo andare veloce

Per risolvere il problema di avvio automatico dei vari programmi non dovrete far altro che premere i tasti  Ctrl + Shift + Esc. Ora vi comparirà una finestra con gestione attività. Selezionate più dettagli e poi avvio. Se non vi interessa l’apertura in automatico di qualche programma dovrete selezionare “Disabilita”. Ed ecco fatto, ora non vi comparirà più quando accenderete il computer.

Ma non è finita, un pc lento può anche aver al suo interno un file infetto. Per questo motivo è necessario fare una scansione con l’antivirus. Solo così riuscirete a localizzare i virus all’interno del vostro computer.

Cosa stai aspettando? Provaci anche tu.