sabato , 29 luglio 2017
Home » Sport » Il Taekwondo di Bari che vince anche nelle forme
taekwondo bari

Il Taekwondo di Bari che vince anche nelle forme

Si è tenuto a Martina Franca il campionato Interregionale Forme di Taekwondo nei giorni sabato 22 e domenica 23 Novembre.
La kermesse ha visto avvicendarsi sui campi di gara, atleti provenienti da tutta la Puglia e le regioni del Sud Italia.
Per molti piccoli, questo campionato ha rappresentato il primo vero confronto con gli altri praticanti di Taekwondo in quanto la gara era aperta a tutte le categorie. Nella giornata di sabato infatti hanno gareggiato gli esordienti A e B.
La Dellino Team, Associazione Sportiva barese, ha concluso l’intero campionato portando alla città di Bari 11 medaglie su 15 atleti.
Ancora una volta il Maestro Giuseppe Dellino ha adottato un metodo di preparazione icastico affidando gran parte dell’allenamento dei partecipanti alla gara della sua palestra, ad allenatori pluridecorati come Margherita Tattoli, Cosimo De Giosa e Vitozzi Vincenzo, sempre facenti parte della Dellino Team.
La giornata di sabato 22 Novembre è stata dedicata ai più piccoli e si è conclusa con le seguenti medaglie:
Oro Claudio Quadrello
Argento David Ventrella
Bronzo Alberto Cena
Francesco Foggetti, alla sua prima gara di forme, ha proposto una bella esecuzione ma si è classificato al quinto posto, penalizzato da un pari merito dei due atleti che lo precedevano in classifica.
Nella giornata di domenica 23 Novembre, invece, sono andate in scena le performances di tutte le altre categorie.
La Dellino Team ha conquistato queste medaglie:
Oro Simona Armenise
Oro Vincenzo Quadrello
Argento Daniele Pasculli
Argento Paolo La Forgia
Bronzo Fabiana Di Meo
Bronzo Andrea Di Meo
Bronzo Giorgia Garofalo
Bronzo Lorenzo Tenderini
E’ proprio il caso di dire che il Taekwondo a Bari “prende forma” con le medaglie portate alla città dalla A.S.D. Dellino Team che si conferma ancora una volta un punto di riferimento per atleti vincenti, non solo nelle gare di combattimento ma anche nelle gare di forme.
L’espressione del gesto nell’esecuzione delle forme, estrinseca palesemente tutta l’essenza di questa antica arte marziale.
Gli atleti baresi si sono distinti al campionato Interregionale di Martina Franca in un fine settimana caratterizzato da concentrazione assoluta, tecnica d’esecuzione e spirito sportivo.

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.