mercoledì , 20 settembre 2017
Home » Auto » La Suzuki Swift B-Road 4X4 ha lo sport nell’anima
Suzuki Swift B-Road 4X4

La Suzuki Swift B-Road 4X4 ha lo sport nell’anima

Proviamo la Suzuki Swift B-Road 4X4 in modo da dare le nostre opinioni su un’auto dal prezzo giusto che viene usata spesso da autisti giovani e sportivi.
La Suzuki Swift B-Road 4X4 ha una scheda tecnica di tutto rispetto e, se paragonata alle concorrenti europee, ha pochissimi rivali.
In questa recensione vogliamo parlare di un’auto che è la bandiera di casa Suzuki, un marchio a nostro parere poco valorizzato per la qualità che offre e per fare questo ci mettiamo alla guida di una delle Swift più toste.
Rispetto ad altri modelli, la Swift è quello che si vede di più in giro sulle strade italiane, sarà per il grande successo della vecchia versione diesel che univa l’indistruttibile 1.3 Multijet FIAT alla qualità delle auto giapponesi oppure per lo stile della Swift che è sempre elegante in tutte le sue versioni.

Stile

La sua forma allungata e a spiovente, unitamente con un posteriore tondo ed aggraziato, le conferisce un aspetto dinamico. I fari sono davvero carini e nonostante la carrozzeria abbastanza squadrata ed un paraurti scolpito, quest’auto fa girare la testa quando passa per le strade.

Qualità e praticità degli interni

Suzuki non è un marchio costosissimo e quindi ci si aspetta che gli interni della Swift B-Road 4X4 siano poveri. Abbiamo in realtà constatato all’interno dell’abitacolo una praticità ed un’ottima distribuzione degli spazi a disposizione degli ospiti sia per chi viaggia sui sedili anteriori sia per chi siede sul divanetto posteriore.
Certo non parliamo di interni lussuosi, ma di finiture pratiche e robuste che dovrebbero equipaggiare una qualsiasi 4×4 e che spesso non si trovano in auto della stessa categoria. In questo Suzuki ha fatto centro guardando alla praticità che è alla base di uno dei cavalli di battaglia della casa giapponese.

Guida e maneggevolezza

Con il suo non troppo peso ed un buon telaio, la Swift B-Road 4X4 trasmette un buon feeling di guida in qualsiasi situazione. Abbiamo percorso strade non asfaltate con grandi avvallamenti e numerosi dossi senza subire strapazzi. La trazione 4×4 permanente è davvero buona. Nel fango si comporta bene anche se il fuoristrada estremo con guadi e tronchi da superare non è il suo regno.
Lo sterzo è preciso, molto meglio di quello delle vecchie versioni, sia in città che a velocità autostradali.
Le prestazioni sono superiori alle aspettative di qualsiasi conducente che vuole un’auto media con trazione 4×4 e la Swift B-Road 4X4 non delude il suo pubblico rivolgendosi di fatto a giovani sportivi che amano avventurarsi per sentieri di montagna o vecchie mulattiere che offrono sempre paesaggi nascosti a chi percorre le strade a scorrimento veloce.

Performances affidabilità e consumi

L’affidabilità che abbiamo rilevato nel nostro test è buona, sicuramente per merito della grande esperienza costruttiva di casa Suzuki che, come tutte le giapponesi, cerca un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il motore propone una spinta eccellente in tutte le condizioni senza essere troppo assetato.
Lasciamo la Swift B-Road 4X4 con un giudizio positivo perché Suzuki non tradisce mai le aspettative di chi cerca un’auto buona ad un prezzo ragionevole per quello che viene offerto.

Clicca QUI per vedere gli accessori della Suzuki Swift 4X4

Proviamo la Suzuki Swift B-Road 4X4 in modo da dare le nostre opinioni su un’auto dal prezzo giusto che viene usata spesso da autisti giovani e sportivi. La Suzuki Swift B-Road 4X4 ha una scheda tecnica di tutto rispetto e, se paragonata alle concorrenti europee, ha pochissimi rivali. In questa recensione vogliamo parlare di un’auto che è la bandiera di casa Suzuki, un marchio a nostro parere poco valorizzato per la qualità che offre e per fare questo ci mettiamo alla guida di una delle Swift più toste. Rispetto ad altri modelli, la Swift è quello che si vede di…

Recensione della Suzuki Swift B-Road 4X4

Stile
Interni
Performances
Consumi

Bellissimo test della Swift 4x4 un'auto che non ci ha mai deluso su tutti i tipi di strada

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi