domenica , 23 aprile 2017
Home » Bari Calcio » “Speriamo di confermare il risultato dello scorso anno”
Sciaudone Bari

“Speriamo di confermare il risultato dello scorso anno”

E’ quanto ha dichiarato oggi in conferenza stampa il centrocampista Sciaudone

 

E’ il ragazzo del giorno. Daniele Sciaudone è il giocatore del giorno, visto che con la sua ottima prestazione contro il Palermo ha ricevuto il giorno dopo un bell’8 in pagella. Ed è proprio lo stesso giocatore a scherzare proprio su questo. “Ho avuto due otto in pagella quando andavo a scuola. Ho preso due otto in educazione fisica e nel comportamento. A parte gli scherzi sono contento della prestazione contro il Palermo anche perché ha portato un risultato positivo. L’importante era quello di fare non una prestazione solitaria ma quella di martedì sera è stata una prestazione un po’ di tutti. L’importante era vincere e dare continuità alla gara contro il Palermo e dare delle conferme dopo la vittoria di Pescara”.

 

Il centrocampista del Bari ha spiegato il fatto il perché il Bari, almeno fino a questo momento, sta facendo bene. “Ci stiamo impegnando, stiamo migliorando tutti. Sul campo stiamo dimostrando e meritando quello che stiamo facendo”.

 

Sciaudone afferma che al tiro così tante volte non è mai andato. “A Pescara ho tirato qualche volta in più. Il mister con questo modulo predilige sempre gli inserimenti dei centrocampisti. Il nostro lavoro è sempre quello, quello di attaccare e di difendere”.

 

E su Alonso, il centrocampista del Bari ha detto. “Alonso è un giocatore abbastanza esperto. Nella gara contro il Palermo ha fatto dei movimenti per dare la possibilità al compagno di fare bene. Anche Galano stesso ha migliorato molto. Sta mettendo la sua forza a disposizione della squadra, quindi da anche possibilità agli altri di andare al tiro così come Alonso che si sta integrando molto bene”.

 

L’anno scorso Sciaudone realizzò una rete importante a Lanciano. “Speriamo di riconfermare il goal dell’anno scorso. L’importante sarà portare a casa un risultato positivo”.

 

Lo scorso anno il centrocampista del Bari ha fatto più che bene. Il Lanciano conosce bene il Bari. Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito Sciaudone. “Penso che da oggi il Lanciano debba riguardarsi su questo Bari, non solo da Sciaudone perché la nostra forza è il gruppo e la solidità del gruppo dello scorso anno. Il mister è riuscito a metterci nelle condizioni ideali per lavorare bene. E con un modulo che abbiamo sempre fatto. La continuità ci sta dando dei risultati. Dobbiamo ricordare che il Lanciano ha fatto dodici punti che non sono pochi”.

 

Fisicamente Sciaudone sta bene dopo le varie gare di campionato ravvicinate. “Il riposo non si chiede mai. Il lavoro dei preparatori ci ha permesso di crescere in queste partite. Abbiamo scaricato il lavoro di questi giorni. Abbiamo fatto dei lavori consapevoli che c’era qualcuno che giocasse due – tre partite di fila. Sicuramente il mister farà le sue scelte come è successo a Pescara. La forza di questa squadra è che siamo sempre tutti pronti e determinati per voler giocare “.

 

E sul Lanciano il centrocampista del Bari ha detto. “Sicuramente il Lanciano è una sorpresa. Ci sono, però, altre squadre che sono state una sorpresa come lo stesso Avellino che ha fatto buoni risultati. Forse ci sono state più delusioni che sorprese in questo campionato. Credo che nessuno abbia creduto che il Bari abbia fatto undici punti. Ci sono diverse sorprese, ma credo che siano più delle conferme. Lo scorso anno il Lanciano ha fatto un buon campionato con la squadra che aveva. Buona parte è stata riconfermata. Questo li sta aiutando a fare abbastanza bene. Credo che la gara d domani ce la giocheremo alla pari”.

 

Di Micol Tortora

 

 

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.