venerdì , 24 novembre 2017
Home » Lubrificanti » Shell Helix Ultra 5w40 – opinioni di un olio a buon prezzo
Shell Helix Ultra 5w 40 opinioni

Shell Helix Ultra 5w40 – opinioni di un olio a buon prezzo

Le nostre opinioni dello Shell Helix Ultra 5w 40 un olio motore racing ad un buon prezzo per la qualità offerta. La scheda tecnica di questo lubrificante per auto è ovunque, per questo motivo faremo una recensione offrendo i nostri pareri.
La Shell ha introdotto sul mercato Helix ovvero una gamma di oli motore per auto dedicata a chiunque desideri semplificare la manutenzione della propria automobile. Con i suoi lubrificanti 100% sintetici ed olii minerali di primissima qualità, la gamma Helix offre il prodotto giusto praticamente a qualsiasi motore per auto presente sulla strada. Nella gamma di prodotti ci sono: Shell Helix Ultra extra 5w30 – Shell Helix Ultra Racing 10w60 – Shell Helix Plus 10w40 – Shell Helix hx7 10w40 e tanti altri.
Prima di partire per le vacanze e dovendo fare un tour di 3000km. in giro per l’Italia, abbiamo fatto il tagliando alla nostra auto sostituendo il filtro olio e mettendo Shell Helix Ultra 5w40 nel nostro motore.
Siamo passati dal caldo torrido delle spiagge pugliesi al freddo intenso delle montagne valdostane, percorrendo tratti appenninici con forti dislivelli. Tutto questo ci ha portato a dover mettere sotto sforzo il motore della nostra Fiat Punto che però non ha mai perso grinta e vivacità.
Ci siamo resi conto che con lo Shell Helix Ultra 5w40 il motore continua a funzionare in maniera impeccabile indipendentemente dalle condizioni climatiche, in modo da non deludere mai le nostre aspettative.
I passi di montagna richiedono scalate di marcia e mettono sotto sforzo il motore, ma con questo olio ci siamo trovati molto bene.
Al rientro abbiamo controllato l’asticella e ci siamo accorti che il consumo dopo 3090Km. era stato minimo. Il colore dell’olio era appena ambrato segno che questo lubrificante aveva già cominciato a levare i vecchi depositi presenti sulle pareti del motore.
Lo Shell Helix Ultra 5w40 ci è stato consigliato da dei nostri amici che lo utilizzano sulle loro auto da rally.
Offrendo recensioni di lubrificanti sul nostro portale di motori, conosciamo bene le varie condizioni che devono affrontare i veicoli e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di mettere questo olio alla prova su lunga distanza e di descrivere cosa abbiamo constatato sia durante che alla fine del viaggio.

Clicca QUI per scegliere lo Shell Helix giusto per la tua auto

Le nostre opinioni dello Shell Helix Ultra 5w 40 un olio motore racing ad un buon prezzo per la qualità offerta. La scheda tecnica di questo lubrificante per auto è ovunque, per questo motivo faremo una recensione offrendo i nostri pareri. La Shell ha introdotto sul mercato Helix ovvero una gamma di oli motore per auto dedicata a chiunque desideri semplificare la manutenzione della propria automobile. Con i suoi lubrificanti 100% sintetici ed olii minerali di primissima qualità, la gamma Helix offre il prodotto giusto praticamente a qualsiasi motore per auto presente sulla strada. Nella gamma di prodotti ci sono:…

Recensione Shell Helix Ultra 5w 40

Partenza a freddo
Buon deterioramento
Viscosità
Lubrificazione
Pulizia dopo 3000Km.
Rapporto qualità/prezzo
Rapporto prestazioni/prezzo

Olio motore per auto 5W40 consigliato per tutti gli utilizzi e per allungare la vita del gruppo termico

User Rating: 5 ( 1 votes)

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.