Salute: come depurarsi in una settimana, il metodo infallibile!

0
470

Salute, come depurarsi in una settimana e sgonfiarsi: il metodo infallibile, tutti i consigli per il benessere personale.

salute depurarsi
Come depurarsi: tutti i consigli (foto: Pixabay).

Passate le festività natalizie, si ritorna alla normalità della routine quotidiana e a dei pasti sicuramente meno abbondanti; in molti si stanno interrogando su come ritornare in forma fisica dopo aver forse esagerato a tavola.

A questo punto, come ci si può depurare solamente in una settimana e sgonfiarsi? Ecco il metodo e i consigli detox per il benessere personale, i quattro passaggi da seguire.

Salute, come depurarsi in una settimana e sgonfiarsi

Con qualche accorgimento, a prescindere dalle promesse di diete “magiche”, ci si può sentire meno appesantiti  è sentirsi in forma, anche a livello mentale; importante, per questo, sia fare attenzione all’alimentazione sia all’attività fisica.

Già al risveglio si può bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto per migliorare le funzionalità dell’intestino; per la colazione ottima frutta fresca, yogurt e una spremuta di agrumi, oppure sostituire il classico latte e caffè col tè.

Durante tutta la settimana detox sono da evitare alcolici, fumo e caffè, riducendo anche  zucchero bianco e cereali raffinati per far prendere al nostro corpo una pausa da certe sostanze.

Per i pasti, si può optare per alcuni alimenti cotti al vapore, oppure consumati crudi; oltre alla frutta già menzionata, servite a tavola verdure di stagione, carne bianca, pesce e legumi.

salute depurarsi
Il tè aiuta nella settimana dedicata a sgonfiarsi (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Silvia Toffanin: ecco il costo del bellissimo completo, da capogiro!

Quanto all’idratazione, oltre a bere tanta acqua e a consumare finocchi e lattuga, possono aiutare tisane e infusioni; per la scelta si può puntare su tarassaco, carciofo e betulla,  piante detox alleate del desiderio di sgonfiarsi.

Leggi anche –> Fedez: le ciabatte per la riflessologia funzionano veramente? Ecco la verità

In aggiunta, una sana attività fisica da inserire negli impegni di tutti i giorni: se non si ha molto tempo a disposizione per camminare e correre, si può allora optare per abbandonare la macchina e cercare di fare le commissioni a piedi, oppure prendere le scale invece dell’ascensore.