domenica , 25 giugno 2017
Home » Bari Calcio » Romizi: “Con la Pro Vercelli voglia di rivincita”

Romizi: “Con la Pro Vercelli voglia di rivincita”

“All’andata – ha continuato il centrocampista del Bari – fu una brutta partita, con un black – out totale”
Continua la preparazione dei ragazzi di mister Nicola in vista della partita di domenica pomeriggio al “San Nicola” contro la Pro Vercelli del capocannoniere delal serie B, Ettore Marchi, che ha realizzato fino ad ora ben sedici reti in ventisei presenze. Nella giornata odierna i biancorossi si sono allenati presso il campo sportivo di Bitritto. L’ex tecnico del Livorno ha lavorato quest’oggi sulla tattica. Col gruppo ha lavorato anche GomeltA parte ha lavorato ancora il difensore Calderoni ancora alle prese con il problema alla coscia destra. Assente giustificato Sabelli perché convocato da Di Biagio in Under 21. Per domani il Bari si allenerà ancora sul campo del Bitritto.

Oggi, invece, prima dell’allenamento ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Romizi il quale è tornato sulla gara di venerdì sera a Pescara. “Per il colpaccio è mancata un pò di lucidità nell’ultimo passaggio da parte dei centrocampisti e un guizzo in più da parte degli attaccanti. A Pescara abbiamo fatto la nostra partita. Ero convinto che avremmo potuto portare a casa i tre punti. E’ stato comunque un buon punto contro una squadra che era riuscita a espugnare Carpi”.

Come dice da varie gare il tecnico del Bari, la squadra sta raggiungendo una sua compattezza. Oggi anche Romizi ha confermato le parole di Nicola “Stiamo raggiungendo una compattezza e una convinzione nei nostri mezzi. Parlo da gennaio ad oggi”.

E sui punti “buttati al vento” dai biancorossi in questo campionato l’ex centrocampista della Fiorentina ha detto. “E’ vero che abbiamo buttato via tanti punti che potevano farci fare un campionato diverso. la realtà è questa però. Ora arriviamo a cinquanta punti per poter continuare serenamente e provare a fare qualcosa in più”.

Dopo la trasferta di venerdì a Pescara, il Bari è atteso da due partite in quattro giorni contro la Pro Vercelli e la Ternana. All’andata entrambe sono state due gare deleterie per i biancorossi. Nelle parole di Romizi c’è una grande voglia di rivincita. “Personalmente la più brutta partita è stata quella contro la Pro Vercelli. Un black – out totale. Ora c’è voglia di rifarsi, di vincere e di dimostrare che la Pro Vercelli è una squadra che non può batterti per 3 – 0. Sicuramente loro verranno a Bari agguerriti con la voglia di non lasciare punti per strada. Troveranno, però, un Bari altrettanto determinato che continuerà il percorso iniziato”.

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.