domenica , 25 giugno 2017
Home » Bari Calcio » “Questo Pescara è temibile come quello di Zeman”
Polenta conferenza stampa

“Questo Pescara è temibile come quello di Zeman”

E’ quello che ha dichiarato oggi il difensore uruguaiano Polenta il quale ha aggiunto anche che “Della gara contro i biancoazzurri dello scorso campionato ricordo benissimo il “gollazzo”di Bellomo”

 

La gara di domani allo stadio “Adriatico” di Pescara sarà per il Bari una gara fondamentale in quanto i biancorossi dovranno cercare di dare continuità al risultato positivo ottenuto contro il Modena. Oggi h parlato di questo e di altro il difensore uruguaiano Polenta in conferenza stampa. Il difensore non si aspettava di partire così bene in campionato. “Devo dire che me lo aspettavo perché mi sono allenato bene in ritiro con il Genoa”.

 

E poi ha aggiunto. “Contro il Modena ho fatto bene, ma ha giocato bene tutta la difesa. Per questo sono molto contento”.

 

Polenta era in quel Bari che riuscì ad espugnare l’ Adriatico di Pescara ai tempi di Zeman. “Di quella partita ricordo ancora il “gollazzo” di Bellomo. In quella gara eravamo tutti contenti per il risultato, ma ci fu un velo di tristezza per la morte di Mancini. La notizia della sua morte ci arrivò quando eravamo in ritiro. Il giorno dopo siamo scesi in campo e siamo riusciti a battere una grande squadra che, poi, è andata in serie A”.

 

Polenta crede che questo Pescara è temibile quanto quello di Zeman. “Io credo di si perché da inizio stagione stanno facendo bene. Ha giocatori di esperienza e giovani molto bravi. Domani sarà una bella partita. Sicuramente andremo li a giocarcela”.

 

Il difensore uruguaiano promette che domani in difesa non si vedranno più gli errori commessi contro il Siena. “A Siena oltre alle distrazioni dei miei compagni c’è stata anche la mia. Qui nel Bari siamo un gruppo. Se perdiamo, perdiamo tutti, se vinciamo, vinciamo tutti. Dopo quella sconfitta abbiamo tutti lavorato, ma vorrei ricordare che in quella gara abbiamo anche fatto anche grandi cose”.

 

Polenta ha affermato che nel gruppo dopo la vittoria contro il Modena qualcosa è cambiato. “Abbiamo continuato ad allenarci come avevamo fatto prima della gara contro il Modena. Questa settimana ci siamo allenati al massimo. Noi tutti sappiamo che siamo una squadra forte e dobbiamo tutti continuare su questa strada”.

 

Per il difensore è importante dare continuità al risultato ottenuto contro il Modena. “Per noi è importante dare continuità al risultato positivo ottenuto la scorsa settimana in casa. Andiamo a Pescara preparati. Sappiamo che sarà una bella partita da giocare contro una squadra difficile da affrontare. Poi, dopo il Pescara, penseremo alla prossima gara di martedì sera contro il Palermo. Anche contro la squadra rosanero sarà sicuramente un’altra bella partita”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.