sabato , 29 aprile 2017
In offerta!
Laica-NE2003-Aerosol-a-Pistone-0
Laica-NE2003-Aerosol-a-Pistone-0-0

Quale aerosol scegliere nei 50 euro?

46,90 (sino al 28 aprile 2017, 16:49) & Spedizione Gratuita. Dettagli 29,99

Compralo subito

Descrizione prodotto

Il nebulizzatore a Pistoni Laica modello NE2003 è ideale per i bambini piccoli e per le persone che fanno fatica ad utilizzare i normali inalatori. Il compressore presente all’interno micro-filtra il farmaco che si trasforma in una pioggerella finissima con gocce da 2,61 nm, che penetrano a fondo laddove serve per garantire rapidità ed efficacia della cura. Ampolla in materiale sintetico ed alta potenza di nebulizzazione permettono infatti di raggiungere le basse vie respiratorie, in più la velocità di rilascio del medicinale (5 ml in poco più di 10 minuti), consente il trattamento di affezioni gravi come pneumo e broncopatie.

Caratteristiche tecniche

Compatto e particolarmente economico, questo macchinario silenzioso è perfetto per uso domestico, poiché non necessita di lubrificazione, ma è importante ricordare che il pistone necessita di revisioni periodiche e i filtri d’aria vanno sostituiti per evitare contaminazioni batteriche. L’Aerosol a Pistoni Laica NE2003 è dotato di accessori quali tubo e ampolla, maschera per adulti e pediatrica, boccaglio ed inalatore nasale per il trattamento sia di asma che di sinusiti. Per preservarne il regolare funzionamento, è importante assicurarsi, prima di ogni applicazione, che il foro da cui esce la nebulizzazione non sia ostruito. Per liberarlo, si consiglia di non utilizzare oggetti appuntiti. Dopo l’utilizzo, è necessario lavare accessori e ampolla sotto l’acqua corrente, e conservare quest’ultima avvolta da un panno pulito in un luogo asciutto.

Aerosol a Ultrasuoni Laica MD6026

L’Aerosol a Ultrasuoni Laica MD6026 ha il potere di disgregare il farmaco in gocce ancor più piccole rispetto ai modelli a pistone. Per farlo, si serve di un disco in materiale trasduttore presente all’interno, che vibra tramite una corrente ad alta frequenza. In questo modo, il farmaco viene disciolto in micro-particelle in maniera ancor più efficiente e super-silenziosa che col meccanismo a pistone. Leggero e semplice da usare, richiede pochissima manutenzione. Il medicinale va versato all’interno di una semisfera in plastica che va sostituita ad ogni utilizzo. Anche le membrane interne vanno cambiate periodicamente, per allungare la vita del macchinario. Rispetto al Laica NE2003, l’Aerosol a Ultrasuoni Laica MD6026 è più delicato, costoso e soggetto a danni da rottura, inoltre funzionando a ultrasuoni, non può essere abbinato al rinowash, ma ha il grande vantaggio che una volta terminato il medicinale, si spegne da solo.

L’apparecchio si completa di tubo ed ampolla, inalatore per bocca e due mascherine, una per adulti e una per bambini. Non presenta inalatore nasale poiché non è adatto a nebulizzare antibiotici (cortisonici e corticosteroidi) per il trattamento delle riniti allergiche e delle altre affezioni infiammatorie delle cavità nasali ed orali. Gli aerosol con nebulizzazione piezzoelettrica tendono infatti a surriscaldare il medicinale, alterandone le proprietà e compromettendone l’efficacia.
L’Aerosol a Ultrasuoni Laica MD6026 si caratterizza per un’elevata silenziosità e praticità d’uso, che lo rende un ottimo metodo di trattamento dei malanni stagionali. La spesa si ripaga solo se le cure sono frequenti o se l’apparecchio è ad uso familiare. L’aerosol pneumatico Laica NE2003 invece, è la miglior soluzione per tutte le patologie, poiché genera gocce omogenee ad una potenza atta anche a liberare le basse vie respiratorie.