sabato , 29 luglio 2017
Home » Puglia

Puglia

LE PRINCIPALI NEWS DELLA PUGLIA

Feste di compleanno a Bari

feste di compleanno Bari

Organizzare feste di compleanno originali per bambini è sempre molto difficile. La scelta spesso ricade sull’organizzare una festa in monotone pizzerie o in casa, con conseguente caos e sporco da pulire il giorno dopo oltre all’ allestimento da fare e disfare una volta finita la festa: palloncini, striscioni, giochi, ecc… A Bari c’è chi ha pensato ad un modo innovativo …

Read More »

Il Parco Nazionale dell’ Alta Murgia candidato alla carta europea per il turismo sostenibile

Il Ministero dell’Ambiente ha ufficialmente avviato le procedure per la candidatura del Parco Nazionale dell’Alta Murgia della Carta Europea del Turismo Sostenibile. La decisione, sostenuta dal parere favorevole di Federparchi, riguarda oltre all’Alta Murgia (unico parco indicato per il Sud Italia) anche i parchi nazionali del Gran Sasso e dell’Appennino Tosco-Emiliano. La CETS è coordinata da EUROPARC Federation, che gestisce …

Read More »

Cuccioli di orso polare nati allo Zoosafari di Fasano

Strepitoso evento durante la notte di Natale nello Zoosafari di Fasano dove sono nati infatti 2 cuccioli di orso polare. L’evento è già di suo eccezionale data la posizione non propriamente polare del grande parco faunistico, se ci aggiungiamo che la nascita in cattività di questo tipo di animale è cosa rara capirete meglio l’evento. I rangers del parco si …

Read More »

Tagli nel consiglio regionale pugliese

regione puglia

Di certo non parliamo dei tagli necessari a rendere finalmente la politica molto più simile ad una passione che ad un lavoro da manager di alto livello ma apprezziamo lo sforzo. Per prima cosa verranno tagliati i seggi dell’ assemblea regionale da 70 a 50. Gli stipendi dei consiglieri ridotti a 11 mila euro lordi mentre le varie spese non …

Read More »

Arrestato sindaco Modugno e altre 11 persone

arrestato sindaco modugno

Sono in tutto 12 le persone arrestate in provincia di Bari, tra le quali spicca il nome del sindaco Domenico Gatti e dell’ ex sindaco Giuseppe Rana, dalla GdF con diverse accuse. Le principali sono associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio, nonché in materia edilizia. Tra gli altri nomi sono …

Read More »