domenica , 30 aprile 2017
Home » Bari Calcio » Presentato il progetto il villaggio Berukha

Presentato il progetto il villaggio Berukha

E’ stato il “Club Manager” del Bari, Gianluca Paparesta a farlo questa mattina in conferenza stampa

 

E’ stato presentato questa mattina dal “Club Manager” del Bari, Gianluca Paparesta il progetto il villaggio Berukha nell’ambito di Bari solidale. Questo progetto mette insieme tutte le iniziative a scopo culturale, sociale ed educativo. Il club di via Torrebella è sceso quindi in prima persona a sostegno dell’Associazione di volontariato Custodi del Creato Onlus per sensibilizzare la gente di Bari alla costruzione del centro socio educativo e riabilitativo per persone con disabilità.Il centro sarà costruito in via Lenoci di proprietà del Comune e dato in concessione all’associazione. In questo luogo si praticherà la Pet Therapy, terapia di supporto con i piccoli animali e altre attività innovative a favore di persone disabili. Il progetto già autorizzato dalle autorità competenti e in parte finanziato ha bisogno del sostegno di tutti per il suo completamento. Oltre a Paparesta questa mattina era presente anche il presidente dell’Associazione Custodi del Creato, Pietro Caroli.

 

In conferenza stampa il club manager biancorosso ha dichiarato che “ci sembra doveroso appoggiare un progetto come questo attraverso l’impatto mediatico che ha una squadra di calcio speriamo di sensibilizzare più gente possibile. E’ un’opportunità importante per il territorio e per tutte quelle famiglie che sono costrette a ricorrere a terapie del genere”.

 

Queste le parole del presidente dell’Associazione Custodi del Creato, Pietro Caroli. “Vogliamo ringraziare il Bari e la sua proprietà per questo aiuto. Siamo solo all’inizio del percorso ma sentiamo che possiamo farcela con l’aiuto dei baresi. E’ necessario fornire una risposta concreta all’esigenza di integrazione e socializzazione evidenziate dalle famiglie con persone disabili. Raccoglieremo fondi per terminare questo villaggio che si aggiungeranno a quelli già stanziati dalla Regione Puglia. In questa direzione abbiamo organizzato un concerto natalizio di beneficenza domenica prossima alle 20.00 nella Chiesa di San Marcello, con canti gospel tenuti dal gruppo “black and blues di Amelia Milella”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.