sabato , 24 giugno 2017
Home » Bari Calcio » Polenta: “Bari, una scelta di vita”

Polenta: “Bari, una scelta di vita”

“Durante l’estate – ha proseguito il difensore – sono sempre rimasto in contatto con il ds Angelozzi perché volevo fortemente tornare qui”

 

Era stato cercato da diversi club di serie B come Reggina, Pescara, Avellino e qualche club all’estero, ma Diego Polenta ha voluto, per forza di cose, il Bari che lo stava cercando. Ecco le sue prime parole in maglia biancorossa. E sulla domanda perché proprio Bari il difensore ha risposto così. “Perché? “Perché è Bari. Io e la mia famiglia siamo stati accolti benissimo dalla Società e dai baresi. Sono contento della scelta fatta e della possibilità che il direttore Angelozzi mi ha dato. Con lui siamo rimasti in contatto in estate sapendo che si sarebbe risolto tutto alla fine e, infatti, l’ultimo contratto depositato è stato il mio. Ma ho sempre detto che in serie B avrei giocato solo nel Bari”.

 

A questo punto il neo – difensore biancorosso ha parlato delle squadre che lo hanno cercato durante il mercato estivo. “Qualcuna all’estero. In Italia la Reggina, l’Avellino e in ultimo anche il Pescara. Ma io avevo dato la mia parola al direttore che sarei venuto a giocare qui e l’ho mantenuta”.

 

Rispetto allo scorso campionato Polenta non ha trovato nulla di cambiato. “C’è molto della passata stagione. Credo che si sia fatto un buon lavoro anche con i nuovi. La squadra mi sembra molto competitiva.

 

In questo “nuovo” Bari il difensore sudamericano ha trovato un suo grande amico dopo Dos Santos, passato al Chievo. “Mi ha chiamato spesso in questo periodo dicendomi di scegliere Bari. Con lui condivido molto anche la passione della pesca”.

 

Solo oggi Polenta ha saputo che il suo amico Defendi è diventato anche capitano. “Non si può vedere… Ho chiamato Dos Santos per dirgli di non andare via perché altrimenti Defendi sarebbe diventato capitano. Scherzi a parte, credo sia una scelta azzeccata”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.