sabato , 22 luglio 2017
Home » Auto » Pneumatici General Altimax Comfort opinioni
General Altimax Comfort opinioni

Pneumatici General Altimax Comfort opinioni

Test delle gomme General Altimax Comfort e nostre opinioni su questa sottomarca Continental. Usate nei mesi invernali e primaverili le Altimax Comfort si sono comportate bene fino all’estate dove le abbiamo sostituite a 30.000Km per dare le nostre recensioni su questi pneumatici economici ma buoni.

Pneumatici General sottomarca

La General Tire ha una lunga tradizione nel campo degli pneumatici sport e SUV ma nei forum non si trova molto a riguardo. Si tratta di un’azienda americana fondata in Ohio che è stata acquistata da Continental a fine anni ’80 e che continua a produrre gomme di medio-alta qualità a prezzi concorrenziali.

General Altimax Comfort recensioni

Le nostre recensioni sono positive perché queste gomme estive sono state provate nei mesi invernali fornendo un buon feeling di guida sotto la pioggia ed a basse temperature. Bisogna però considerare che le abbiamo usate in giornate fredde ma mai con temperature sotto i 10 gradi e mai con neve.
Durante la primavera hanno dato il meglio con buona aderenza anche su strade con fogliame e tratti umidi.
All’inizio dell’estate ci siamo resi conto di provare degli pneumatici davvero buoni con un ottimo grip in tutte le condizioni con uso touring. Dopo aver percorso 30 mila chilometri le abbiamo sostituite ancora con parecchio battistrada in quanto ci è stato proposto di testare altri pneumatici.
Il consumo del battistrada è facilmente rilevabile grazie ad un sistema di monitoraggio stampato nel disegno dello pneumatico, un sistema tanto facile quanto utile. In pratica c’è una scritta “Replacement Tire Monitor” con caratteri a profondità variabile sul battistrada, più si consuma la gomma più rimangono visibili solo le parole “Replace Tire”

Rumorosità degli Altimax Comfort

L’etichetta mostra un indice di rumorosità intorno ai 69 o 70 decibel a seconda della misura, ma in realtà abbiamo constatato che questi pneumatici sono davvero silenziosi. Non capiamo perché il costruttore abbia fornito questo dato “in eccesso” ed il rumore è sempre stato contenuto durante tutto il test in tutte le stagioni persino in estate quando solitamente si usa l’auto coi finestrini aperti. Sono addirittura più silenziose delle Nexen N Blue eco da noi provate a Maggio 2016 in montagna.

Aderenza

Le General Altimax Comfort offrono un buon grip in tutte le situazioni. Specifichiamo: sono gomme che ci sentiamo di consigliare a chi fa un uso normale della propria auto ovvero a chi la utilizza per spostamenti casa ufficio, piccole gite su strade extraurbane e la vacanza estiva. Durante la prova su strada ci siamo resi conto che quando vengono portati al limite con una guida sportiva, protratta per molto tempo su strade di montagna, cominciano a farti capire che sono pneumatici “comfort” e non sportivi.
In generale sono gomme davvero buone per il prezzo a cui vengono offerte.

Scopri QUI le misure disponibili per la tua auto

Test delle gomme General Altimax Comfort e nostre opinioni su questa sottomarca Continental. Usate nei mesi invernali e primaverili le Altimax Comfort si sono comportate bene fino all'estate dove le abbiamo sostituite a 30.000Km per dare le nostre recensioni su questi pneumatici economici ma buoni. Pneumatici General sottomarca La General Tire ha una lunga tradizione nel campo degli pneumatici sport e SUV ma nei forum non si trova molto a riguardo. Si tratta di un’azienda americana fondata in Ohio che è stata acquistata da Continental a fine anni ’80 e che continua a produrre gomme di medio-alta qualità a prezzi…

Altimax Comfort recensioni

Tenuta su fondo bagnato
Rumorosità in marcia
Accelerazione con TCS

Sono gomme che si comportano molto bene sul bagnato e dalla bassa rumorosità da rotolamento. Pur essendo pneumatici estivi si sono comportati benissimo su fondi bagnati nei mesi invernali ed in primavera offrendo una buona durata

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.