sabato , 21 ottobre 2017
Home » Accessori » Paracolpi garage adesivo auto
protezioni in gomma per garage

Paracolpi garage adesivo auto

Il paracolpi garage adesivo da applicare sul muro del box auto a protezione delle portiere in gomma o neoprene è un salvaporta che previene piccole ammaccature agli sportelli.
Molti hanno un box auto piccolo che usano come garage e le esigenze di spazio, unite alla legge che impone un posto auto per ogni nuova costruzione, fanno che lo spazio riservato alle nostre automobili sia sempre minore rispetto a quello di altri paesi europei.

Paracolpi muro per auto

Un paracolpi per muro a protezione delle portiere auto evita il dover stare attenti a come si apre lo sportello. Statisticamente è provato che l’attenzione riposta nell’aprire le portiere dal proprietario dell’auto sia inversamente proporzionale a quella del passeggero. Basti vedere, andando in giro, che gli sportelli lato passeggero sono sempre messi peggio di quelli lato conducente.
Le protezioni in gomma per garage sono un valido aiuto per chi vuole mantenere la propria auto al riparo da graffi ed ammaccature quando si torna a casa in compagnia.

Paracolpi garage adesivo

Perché fissare con fischer o chiodi il paracolpi nel garage quando con un adesivo si risolve tutto? Molti paraurti in gomma per garage dispongono di una fascia adesiva facile da usare. Questo permette anche di poterli tagliare a seconda di quanto se ne vuole usare. Spesso però l’adesivo tende a staccarsi se il muro del box è umido come quasi tutti i muri che poggiano a piano terra o sotto il livello stradale. Un buon mastice o una colla mille chiodi possono risolvere il problema.

Protezione in gomma per box auto

La protezione in gomma per box oltre che per le portiere auto può essere utile anche per altri mezzi. La capienza del bauletto scooter può essere tale da far risultare il portapacchi grande e, quando si deve parcheggiare il mezzo a due ruote accanto all’automobile, spesso accade che il bagagliaio in plastica si graffi. Una protezione messa sulla parte alta del muro di un garage risolve il problema.

Come applicare il paracolpi nel garage

Applicare i paracolpi adesivi nel box auto è facile. Bisogna per prima cosa entrare con l’auto in garage stando quanto più vicini al muro di destra e facendosi aiutare nella manovra da qualcuno per evitare di avvicinarsi troppo raschiando la portiera lato passeggero. Aprire delicatamente la portiera lato conducente e segnare con una matita il punto in cui la porta tocca il muro. Rifare poi l’operazione dall’altro lato tenendo quanto più possibile il muro di sinistra vicino all’auto anche se in questo caso, abbassando il finestrino, potrete fare manovra in maniera autonoma chiedendo l’aiuto di qualcuno solo per segnare il punto di contatto sul muro della portiera di lato passeggero.
Se il vostro box oltre che stretto è anche corto, consiglio di applicare il paracolpi anche dove tocca il paraurti dell’auto.
Prima di applicare la protezione sarebbe utile capire lo stato del muro e se la pittura tende a staccarsi per l’umidità bisognerà levarla con un raschietto od una spatola relativamente alla grandezza della striscia che andrà incollata.
Se volete essere sicuri che non si stacchi potete mettere del mastice aggiuntivo ma sconsiglio di fare questo perché i paracolpi, specialmente quelli in neoprene, tendono a consumarsi con l’utilizzo e per il costo che hanno possono essere sostituiti mediamente ogni anno oppure quando si rovinano.

Scegli qui il paracolpi adesivo per il tuo box auto

 

Il paracolpi garage adesivo da applicare sul muro del box auto a protezione delle portiere in gomma o neoprene è un salvaporta che previene piccole ammaccature agli sportelli. Molti hanno un box auto piccolo che usano come garage e le esigenze di spazio, unite alla legge che impone un posto auto per ogni nuova costruzione, fanno che lo spazio riservato alle nostre automobili sia sempre minore rispetto a quello di altri paesi europei. Paracolpi muro per auto Un paracolpi per muro a protezione delle portiere auto evita il dover stare attenti a come si apre lo sportello. Statisticamente è provato…

Quale scegliere

Livello di protezione
Facilità di applicazione
Resistenza

I paracolpi in neoprene sono molto morbidi e hanno un effetto ammortizzante che esclude il rischio di ammaccature. I paracolpi in gomma sono più resistenti e proteggono soltanto dai raschi e dai graffi.

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi