sabato , 29 luglio 2017
Home » Auto » Nuova Ford Fiesta dalla GPL alla ST Turbo
Nuova Ford Fiesta GPL ST Turbo

Nuova Ford Fiesta dalla GPL alla ST Turbo

La nuova Ford Fiesta 2015 – 2016 ha ottimi prezzi se la si trova a km 0 e nell’allestimento Titanium. Usata in città ha dimensioni pratiche per essere parcheggiata ovunque.
Ci sono case automobilistiche in tutto il mondo che farebbero carte false per avere tra i loro modelli un’auto ben venduta come la Fiesta. Ma solo la Ford riesce a raggiungere ogni anno questo risultato.
La nuova Fiesta ha particolari ben curati come gli originali tappetini e le spie del cruscotto che sicuramente saranno elementi che contraddistingueranno anche la futura versione 2017.
Alla Ford non pretendono soltanto di creare un’auto tra le più ricercate, ma che questo modello sia sempre, anche di seconda mano, tra i primi cinque del grafico delle vendite nell’usato.
I produttori spendono milioni sul marketing, ma quando una macchina è in grado di offrire capacità fuori dalla sua fascia di prezzo, allora i consumatori cominciano a preferirla.
Diamo un’occhiata alla Ford Fiesta e con le nostre opinioni offriamo una recensione che sia in grado di spiegare perché ha sempre forti vendite in Italia ed in tutta Europa.
La Ford ama modificare lo stile dei suoi modelli più venduti e così è stato per la Fiesta. Qualunque novità venga provata sembra funzionare, anche se vengono presi degli elementi da altre case come il famoso muso molto rassomigliante a quello delle Aston Martin.
Nonostante le modifiche la Fiesta è sempre un modello elegante e dallo stile fluente che vanta, esprimendolo al massimo, il tema cinetico della Ford.
La Fiesta è una vettura che mostra la sua classe in molti aspetti e la raffinatezza degli interni è sicuramente uno di questi. Tecnologia e buoni allestimenti fanno in modo da dare alla macchina un’ottima abitabilità seconda soltanto ad auto del segmento superiore. Gli spazi sono ben studiati ed il comfort a bordo è ottimo Nonostante sia una macchina di piccola cilindrata, la Fiesta mostra i denti con il suo eccezionale motore Ecoboost. E’ un motore veramente dolce, liscio e vivace che ti dà un sacco di coppia e ha la capacità di spingere molto più di quanto ti aspetteresti. Essendo solo un motore da 1 litro è anche impressionante quanto riesca a consumare poco ed offre la possibilità, se non si spinge sempre forte, di mantenere i costi al minimo: fondamentale per chi usa l’autovettura in città o per piccoli spostamenti.
La versione GPL ha costi di gestione ancora più contenuti ed, in contrapposizione totale a tutte le logiche di risparmio, troviamo la versione ST con un potente turbo da 1.600 cc che però risulta essere uno dei motori sportivi in lega di alluminio meno assetati.
La Ford Fiesta è stata sempre leader nella sua categoria poiché, dalla sua nascita fino ad oggi, presenta sempre ottime doti di guidabilità. Il telaio da una risposta reattiva se la si guida in maniera sportiva e l’impugnatura del volante offre una sensazione di solidità. Ottimo l’angolo di sterzata che permette di parcheggiare la Fiesta molto facilmente.
Il rumore del motore in fase di avvio, fa capire subito che si tratta di un’auto seria e l’Ecoboost ha un suono piacevole anche in accelerazione.
Il dover alleggerire sempre più le auto in modo da poter montare più sistemi di sicurezza ed avere un peso in ordine di marcia accettabile è sempre stato un problema per molti costruttori. La nuova Ford Fiesta consuma poco anche perché è leggera per un’auto del suo segmento.
Le sospensioni sono morbide sulle piccole cilindrate ed affrontano bene i dossi e le imperfezioni stradali.
La versione ST Turbo ha invece sospensioni più rigide.
La Ford Fiesta è facile da guidare e facile da vivere e questo è il motivo che la rende un’auto ideale sia nuova che usata.

Clicca QUI per vedere i tanti accessori disponibili per la nuova Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta 2015 – 2016 ha ottimi prezzi se la si trova a km 0 e nell’allestimento Titanium. Usata in città ha dimensioni pratiche per essere parcheggiata ovunque. Ci sono case automobilistiche in tutto il mondo che farebbero carte false per avere tra i loro modelli un’auto ben venduta come la Fiesta. Ma solo la Ford riesce a raggiungere ogni anno questo risultato. La nuova Fiesta ha particolari ben curati come gli originali tappetini e le spie del cruscotto che sicuramente saranno elementi che contraddistingueranno anche la futura versione 2017. Alla Ford non pretendono soltanto di creare un’auto…

I nostri giudizi sulla Ford Fiesta

Stile
Interni
Prestazioni
Guida e maneggevolezza

Le nostre opinioni sulla nuova Ford Fiesta sono positive. Un'auto comoda e veloce che non stanca mai

User Rating: No Ratings Yet !

Tutto su Alex Grimaldi