sabato , 22 luglio 2017
Home » Auto » Nokian WR D4 le opinioni degli pneumatici invernali
nokian wr d4 opinioni

Nokian WR D4 le opinioni degli pneumatici invernali

Ho da poco montato le gomme termiche Nokian WR D4 205/55 r16 91h e posso offrire le mie opinioni dopo aver usato le Nokian WR D3 l’anno scorso. Premetto che uso pneumatici Nokian WR da anni e questi due modelli sono i migliori pneumatici invernali che abbia usato.
Due anni fa usai i Nokian WR D3 205/55 r16 91h dopo aver letto le opinioni dei lettori sui blog e sulle riviste cartacee che si possono trovare in edicola.
Abito in una zona di alta collina distante dal mare e nel mio comune c’è l’obbligo degli pneumatici invernali anche se molti montano questo tipo di gomme ancor prima del periodo stabilito dalla legge perché di mattina presto c’è per terra quella che noi chiamiamo “ghiaccetta” ovvero una spessa coltre di brina o di pioggia che si è congelata durante la notte. Da fine Ottobre inizia il primo nevischio e quindi occorre mettere le coperture estive a riposo nelle borse per pneumatici e sostituire le gomme con quelle invernali.
Preferisco sostituire gli pneumati ci estivi con quelli invernali anche perché le gomme invernali Nokian WR D4 vanno bene anche senza neve o ghiaccio purché la temperatura sia sotto i 5 gradi.
Mi è capitato di dover cambiare repentinamente direzione per superare un ramo che era in mezzo alla carreggiata e le WR D4 si sono comportate davvero bene. Reputo ottima anche l’accelerazione e la tenuta sul bagnato.
Unico problema riscontrato con le vecchie Nokian WR D3 205/55 r16 91h è che questi pneumatici invernali si consumano abbastanza velocemente. Avendo da poco montato le gomme Nokian WR D4 non posso controllare il consumo in quanto ho fatto meno di 10.000 chilometri ma sembra inferiore ai Nokian WR D3 che si sono consumati in due stagioni invernali.

Recensione inviata dal Sig. Brustia Sigismondo

Acquista QUI gli pneumatici Nokian WR

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.