domenica , 19 novembre 2017
Home » Accessori » Pompa per il cambio dell’olio Eufab – recensione e opinioni
pompa olio cambio olio motore

Pompa per il cambio dell’olio Eufab – recensione e opinioni

Dovendo effettuare il cambio dell’olio motore alla mia vecchia Fiat Uno, ho acquistato la pompa per il cambio dell’olio Eufab. Posso quindi dare la mia opinione e fare una vera e propria recensione per chi cerca opinioni e pareri su questa pompa per aspirare l’olio motore.
Volendo risparmiare sul meccanico, ho provato a smontare il tappo della coppa dell’olio con una chiave non adeguata e ho finito per rendere liscio e tondo il dado esagonale.
Portando l’auto dal meccanico, questi mi ha detto che andava smontata e sostituita la coppa dell’olio con una spesa 10 volte superiore al solo tagliando completo per la mia Fiat Uno Fire.
Ho così preso la decisione di acquistare la pompa per il cambio dell’olio Eufab.
Questa pompa mi ha salvato.
Ho infilato un tubo nell’apertura utilizzata per l’asticella del controllo del livello dell’olio e mi sono assicurato che arrivasse fino in fondo.
Ho infilato quindi l’altro tubo in una tanica vuota da 5 litri di capacità.
Ho attaccato i due morsetti alla batteria (positivo e negativo) e ho fatto partire la pompa.
Dopo trenta secondi di giri a vuoto, ha cominciato a succhiare l’olio vecchio pompandolo direttamente nella tanica vuota. Il motorino della pompa è efficiente, ma si surriscalda abbastanza rapidamente. Ho infatti dovuto interrompere il processo di aspirazione ogni 5 minuti ed in 20 minuti ho completato l’operazione di svuotamento della coppa dell’olio senza sporcarmi e senza dover successivamente travasare l’olio esausto nella tanichetta con conseguente rischio di imbrattare il pavimento del garage.
Ho poi provveduto a smontare il filtro dell’olio ponendo sotto la cartuccia del cartone per evitare colature sul pavimento. Il filtro va stretto a mano e l’olio esausto l’ho conferito al centro per il recupero degli olii minerali esausti. Mi hanno chiesto solo un documento, per il resto smaltire gli olii minerali esausti è completamente gratuito.
D’ora in poi utilizzerò la pompa per il cambio dell’olio Eufab anche per il mio camper, in quanto non mi devo sporcare per effettuare il cambio dell’olio e non devo poi travasare nulla rischiando di imbrattare dappertutto.

Recensione inviata dal Sig. Piero Locasciullo – Trani

Puoi acquistare la pompa cliccando QUI

carrello applicazioni android



Vuoi proporre la recensione di un prodotto che hai provato? Inviala a formatoannunci@gmail.com Verrà letta e, se risulterà interessante ed originale (non copia-incollata da altri siti) sarà pubblicata assieme al nome dell’autore. Alcuni testi potrebbero essere sottoposti a revisione da parte della redazione.
Dovendo effettuare il cambio dell’olio motore alla mia vecchia Fiat Uno, ho acquistato la pompa per il cambio dell’olio Eufab. Posso quindi dare la mia opinione e fare una vera e propria recensione per chi cerca opinioni e pareri su questa pompa per aspirare l’olio motore. Volendo risparmiare sul meccanico, ho provato a smontare il tappo della coppa dell’olio con una chiave non adeguata e ho finito per rendere liscio e tondo il dado esagonale. Portando l’auto dal meccanico, questi mi ha detto che andava smontata e sostituita la coppa dell’olio con una spesa 10 volte superiore al solo tagliando…

Pompa aspira olio motore

Senza svitare il tappo coppa olio basta inserire il tubicino e questa pompa elettrica aspirerà l'olio della vostra auto

User Rating: 4.93 ( 3 votes)

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.