domenica , 19 novembre 2017
Home » Abbigliamento moto » Guanti moto Alpinestars Overland Drystar – recensione e opinioni
guanto alpinestar

Guanti moto Alpinestars Overland Drystar – recensione e opinioni

Ho avuto in prestito per un paio di settimane i guanti moto Alpinestars Overland Drystar neri taglia M, posso quindi dare la mia opinione e fare una vera e propria recensione per chi cerca opinioni e pareri su questi guanti Alpinestar.
Mi ha colpito subito il fatto che questi guanti sono stati progettati per far viaggiare asciutto il motociclista ed il loro nome ce lo fa subito capire. I polsini sono stati realizzati in modo che si possano chiudere sopra le maniche con una doppia chiusura in micro velcro. Questo permette una calzata più aderente e chiude tutte le eventuali fessure dalle quali potrebbe passare acqua e vento.
Il dorso del guanto (interamente in pelle) è rinforzato, come pure sono rinforzate le zone del palmo e delle dita, in modo da assicurare maggiore resistenza alle eventuali abrasioni. Un altro accorgimento per la sicurezza è l’unione mediante ponticello tra anulare e mignolo oltre ad una ottima protezione sulle nocche. Questa protezione polimerica è ricoperta di pelle per dare un look omogeneo al guanto Alpinestar.
La calzata è ottima, le cuciture non si sentono e l’interno appena felpato assieme alla membrana impermeabile ma traspirante DRYSTAR® danno un comfort molto buono soprattutto per chi usa i guanti da moto per tanto tempo o per lunghi spostamenti.
Ho provato questi guanti sotto un sole cocente e sotto una pioggia battente, si sono sempre rivelati adeguati a qualsiasi condizione meteo e la temperatura al loro interno è sempre rimasta costante.

Guanti invernali Alpinestars a prezzi fantastici CLICCA QUI

Ho avuto in prestito per un paio di settimane i guanti moto Alpinestars Overland Drystar neri taglia M, posso quindi dare la mia opinione e fare una vera e propria recensione per chi cerca opinioni e pareri su questi guanti Alpinestar. Mi ha colpito subito il fatto che questi guanti sono stati progettati per far viaggiare asciutto il motociclista ed il loro nome ce lo fa subito capire. I polsini sono stati realizzati in modo che si possano chiudere sopra le maniche con una doppia chiusura in micro velcro. Questo permette una calzata più aderente e chiude tutte le eventuali…

Come vanno questi guanti

Impermeabilità
Traspirazione
Comfort

User Rating: 4.83 ( 3 votes)

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.