Wi Fi: ecco cosa lo può rallentare in casa, e abbiamo tutti questo oggetto

0
374

Tutti noi abbiamo tanti dispositivi nelle nostre case che ci aiutano nella nostra quotidianità. Attenzione a un oggetto però e per quale ragione.

Connessione Wi-Fi
Connessione Wi-Fi
(pixabay.com)

 

Tutti noi dipendiamo fortemente dalla connessione Wi-Fi, sia per quanto riguarda il nostro lavoro che anche per la vita sociale. Amiamo stare sui social e utilizzare tutti quegli strumenti che ci connettono con il mondo.

Se abbiamo un’ottima connessione internet ovviamente il tutto risulta più facile e veloce.

Succede a volte che la nostra connessione sia lenta. Dipende sia da dove abbiamo posizionato il modem ma anche dall’intromissione di alcuni dispositivi ed elettrodomestici che ne rallentano l’efficacia.

 

Cosa rallenta la connessione Wi-Fi nelle nostre case

Connessione Wi-Fi
Connessione Wi-Fi
(pixabay.com)

Il modem è il primo strumento indispensabile per la diffusione della connessione Wi-Fi. Ma attenzione a dove viene posizionato e soprattutto è fondamentale posizionarlo lontano dal telefono e dalla televisione, visto che potrebbe rallentare il tutto e a volte anche danneggiarlo.

Ma c’è anche il forno micronde, che noi solitamente usiamo in cucina per le nostre pietanze, che insieme al telefono e alla televisione, potrebbe causare rallentamenti alla nostra connessione.

Quindi prestare molta attenzione alla posizione del modem, dato che è da quella posizione che parte la vera prestazione della nostra connessione Wi-Fi. Il segreto è fare in modo che il nostro modem sia posizionato nel centro della casa, ma soprattutto lontano da fonti di energia che possono rallentare o come abbiamo già notato, rovinare il nostro modem.

Cosa succede se pur attuando tutti questi accorgimenti la qualità della nostra connessione non migliora, anzi continua a rallentare? Allora è fondamentale rivolgersi a un tecnico che potrà aiutarci a capire di quale problema si tratta.

Sicuramente la vita di oggi ci lega davvero tanto a una efficiente connessione Wi-Fi nelle nostre case. Durante la pandemia avere un’ottima connessione Wi-Fi ci permetteva di svolgere il nostro lavoro.

Tante persone hanno infatti lavorato in smart working per molti mesi, alcuni hanno proprio riscontrato delle problematiche non solo legate agli spazi lavorativi ridotti e scomodi, a una abitazione troppo piccola, alla presenza costante di bambini piccoli che non permettevano un’adeguata concentrazione, ma anche il problema di una connessione lenta, inefficace che ha creato non ben pochi problemi ai lavoratori da casa.