La nuova maglia del Napoli è davvero spaventosa: ecco il suo significato

0
91

Una nuova maglia da gioco del Napoli è davvero singolare e spaventosa: ecco il significato nascosto dietro al suo unico design.

Il Napoli è la squadra Campione di Italia in carica, e da anni vanta una gestione societarie sempre in linea con i bilanci, tanto da risultare quasi una società modello. La società di Aurelio de Laurentiis ha raggiunto la vittoria del massimo campionato di calcio italiano, dopo ben 33 anni di lunga attesa, facendo esplodere una meravigliosa festa spontanea non solo in città, ma in ogni angolo del pianeta, in maniera incredibilmente meravigliosa.

nuova maglia del Napoli
Nuova spaventosa maglia del Calcio Napoli, ma cosa significa? – Screenshot IG @officialsscnapoli – FormatoNews.it

La società partenopea, in questo nuovo campionato ti calcio, è chiamata a difendere il titolo di campione ma sta decisamente zoppicando. Infatti, il suo nuovo allenatore Garcia, pare essere già sull’orlo dell’esonero. Momenti calcisticamente spaventosi per i tifosi partenopei, proprio come la nuova maglia indossata dai calciatori in occasione della gara casalinga contro la Fiorentina, persa sfortunatamente per il Napoli per 3 a 1, contro una grande prova della compagnie Viola.

Nuova maglia del Napoli: da sempre sulla cresta dell’onda

La società di Aurelio De Laurentiis è sempre un calderone di novità, anche per quanto riguarda le maglie da gioco. Sono anni, infatti, che ci hanno abituati a kit da gara davvero singolari, in occasione dele feste tipicamente popolari, in collaborazione con Emporio Armani, in autoproduzione. Per San Valentino ad esempio, e per Natale, hanno sfoggiato una shirt con un enorme bacio rosso stampato sulle maglia, oppure con una renna natalizia al centro della maglietta. Ed anche in occasione della festa di Halloween, il Napoli non si è mai fatto attendere.

nuova maglia del Napoli
Nuova maglia del calcio Napoli: il retroscena di una storia meravigliosa – Screenshot IG @officialsscnapoli – FormatoNews.it

E quest’anno, in occasione della famosa festa americana ormai diffusa in tutto il mondo, la troppa tricolore dei campioni è in compagnia di alcuni… teschi. Infatti, la nuova maglia del Napoli per questo periodo tra ottobre e novembre è completamente nera, con dei teschi in azzurrino in filigrana sparsi per tutta la maglietta. Ma qual è il significato nascosto dietro a questa scelta? Ecco la motivazione della società azzurra.

Nuova maglia del Napoli: questione di identità

From Napoli to the world, è questo lo slogan che caratterizza l’attuale stagione dei campioni d’Italia. Infatti, le clip video sono spesse in giro per il mondo, e ad ogni trasferta compiuta dalla squadra, la società mostra i luoghi fondamentali delle città che la ospita. E anche per la maglietta nuova da gioco, è un forte richiamo all’identità cittadina. Infatti, non sono semplici teschi buttati a caso per il periodo di Halloween, ma è un forte richiamo al famosissimo Cimitero delle Fontanelle.

Testimonial della maglia il nuovo acquisto Jens Cajuste, che si vede comparire nella clip all’interno degli ambienti di questo sacro luogo della città partenopea. Il cimitero è da sempre al centro di curiosità e pellegrinaggio di turisti, tra sacro e profano. Un forte richiamo, ancora una volta, del legame della società verso i luoghi e le viscere della meravigliosa città partenopea, sempre da scoprire ogni giorno che passa.