venerdì , 24 novembre 2017
Home » Lubrificanti » Castrol Edge 5W30 olio motore sintetico
castrol edge 5w30 olio motore sintetico

Castrol Edge 5W30 olio motore sintetico

Del Castrol Edge 5W30 non darò una scheda tecnica ma con il Castrol Edge 5W30 quanti km ho percorso…così tanti da farmi affermare che questo è un long life oil.
In occasione del tagliando della mia auto ho provato l’olio motore Castrol Edge 5W30
posso fare una recensione dando la mia opinione a chi cerca giudizi e pareri per questo olio motore. Ho un automobile diesel con filtro antiparticolato FAP ed il mio meccanico mi ha consigliato di usare un olio 5W 30 per questo tipo di motore e di fare i tagliandi alle scadenze prestabilite, in modo da conservarlo il più possibile. Ho notato un netto miglioramento delle prestazioni della mia autovettura già dopo i primi 1000km dal cambio olio. Ho notato anche una risposta più pronta in occasione delle partenze a freddo ed il motore parte a colpo anche dopo che l’automobile è rimasta fuori per tutta la notte in inverno. Il mio meccanico mi ha anche fatto notare che questo olio motore della Castrol protegge dall’usura del sistema iniezione pompa/ugello e preservare l’ugello è fondamentale di questi tempi. Il motore scorre meglio essendo sempre pronto in qualsiasi condizione ed in accelerazione. In occasione del tagliando ho aggiunto all’olio motore fresco, l’additivo per olio motore XADO 1 per proteggere meglio il propulsore. Il Castrol Edge 5W 30 supera i requisiti degli oli motore di API e ILSAC consigliati per la mia autovettura e ho trovato molti miglioramenti oltre ad una minore rumorosità del motore.

Puoi acquistare da qui quest’olio sintetico

carrello applicazioni android




Del Castrol Edge 5W30 non darò una scheda tecnica ma con il Castrol Edge 5W30 quanti km ho percorso...così tanti da farmi affermare che questo è un long life oil. In occasione del tagliando della mia auto ho provato l’olio motore Castrol Edge 5W30 posso fare una recensione dando la mia opinione a chi cerca giudizi e pareri per questo olio motore. Ho un automobile diesel con filtro antiparticolato FAP ed il mio meccanico mi ha consigliato di usare un olio 5W 30 per questo tipo di motore e di fare i tagliandi alle scadenze prestabilite, in modo da conservarlo…

Originale recensione con motore diesel

Ottimo sia per uso professional sia per uso cittadino

User Rating: 4.9 ( 2 votes)

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.