sabato , 22 luglio 2017
Home » Auto » Mini Countryman 5 porte e le nostre opinioni
mini countryman 5 porte usata

Mini Countryman 5 porte e le nostre opinioni

Le Mini Cooper nacquero per l’esigenza di avere un’auto piccola ma funzionale. Usate da tutte le classi sociali rivoluzionarono l’industria automobilistica con il loro stile fresco e tutt’oggi sono un icona nei libri della storia dell’automobilismo.
I tempi sono cambiati, ma anche sotto l’amministrazione BMW, Mini offre una gamma adatta per tutte le esigenze con un cambio di attenzioni orientate più verso le prestazioni dato che ormai lo stile Mini è inconfondibile ed indiscutibilmente bello.
La Mini Countryman usata è sempre tra le preferenze di chi sceglie auto di seconda mano, sia per la sua affidabilità sia per la longevità del suo motore diesel.
E’ difficile concentrarsi su qualcosa di diverso dalle linee pure che hanno caratterizzato le Austin Mini Countryman dei primi anni ‘60, ma lo stile di quest’auto è sempre elegante con l’aggiunta di un pizzico di  audace sportività che le conferisce la forma di auto seria.
Non c’è dubbio che lo stile Mini è cambiato negli anni ma, a nostro parere, ha saputo adeguarsi alle nuove tendenze proponendo una buona dose di originalità basata però sulle forme tipiche del marchio.
Insomma la Mini Countryman 5 porte è innovativa nello stile, portando con se un po’ di caro e buon vecchio design.
Alla BMW sanno come fare gli interni mantenendo inalterato il tratteggio delle Mini dal loro tocco raffinato.
Gli interni riescono a rimanere in tema con gli aspetti funky del modello pur presentando uno stile pulito attorno alla consolle anteriore. Lo spazio e la tecnologia contenuti nell’abitacolo sono al pari di auto con dimensioni maggiori.
Lo spazio è ben gestito, mentre la tecnologia degli interni ha quanto di meglio la Germania possa offrire nel campo della connettività ed assistenza alla guida. Tutto porta in linea la Mini Countryman con le esigenze dei clienti.
C’è potenza più che sufficiente per la maggior parte delle persone che si mette alla guida di quest’auto e la cosa più importante è scegliere il modello adatto alle proprie esigenze.
Noi abbiamo provato la Mini Cooper SD Countryman All4 e ci siamo resi conto che è un’auto con un motore davvero generoso. L’elettronica tiene a bada cavalli e consumi ma volendo si può anche osare in pista portando il motore Diesel al limite.
La guida è quella caratteristica di tutte le Mini migliorata dalla BMW con uno sterzo ancora più reattivo.
Molto manovrabile, riesce ad arrotondare le curve conferendo una sensazione di divertimento anche nel tragitto casa lavoro.
Il coinvolgimento del guidatore è incredibile. Bisogna stare attenti ai limiti di velocità perché questa macchina è davvero allegra e sembra non voler mai stancarsi di fornire potenza e performances.
Davvero bella la prova della Mini Cooper SD Countryman All4 siamo davvero contenti di aver provato quest’auto divertente e dal motore brillante.

 

Guarda QUI gli accessori per Mini Countryman 5 porte

Tutto su Ivan Lapicirella