domenica , 19 novembre 2017
Home » Auto » Il miglior additivo diesel per pulire gli iniettori
miglior additivo diesel per inietttori

Il miglior additivo diesel per pulire gli iniettori

Ho messo il miglior additivo diesel per pulire gli iniettori un additivo gasolio a buon prezzo che funziona ed è stato facile come usare un gioco. Voglio dare le mie opinioni e i miei pareri a chi cerca un cleaner per l’impianto diesel.
Ho ricevuto in regalo da mio zio una vecchia Alfa 147 1.9 JTD che, nonostante i suoi anni ed i suoi chilometri, era tenuta in perfette condizioni. Unica pecca di quest’auto era una eccessiva fumosità in fase di accelerazione. Il fumo nero era tanto sia alle basse temperature che alle alte ed un mio collega mi ha consigliato di usare il Liqui Moly Diesel Purge e, a distanza di due pieni, il Liqui Moly System Cleaner dato che ha fatto lo stesso trattamento sulla sua Ford Fiesta diesel.
Questi additivi possono essere messi prima o dopo il pieno assieme al gasolio e puliscono sia gli iniettori che la pompa diesel. Conoscevo già questa marca perché mi era capitato di utilizzare l’olio motore Liqui Moly 10W40 diesel per un tagliando auto.
Ho fatto il pieno aggiungendo il Liqui Moly Diesel Purge ed il mese successivo ho aggiunto al pieno il Liqui Moly System Cleaner come consigliato. Alla fine del pieno dopo aver percorso 800 km, la fumosità era del tutto assente anche quando davo decise accelerate. Ho notato anche un’accelerazione più pronta ai bassi regimi ma penso che sia solo un effetto della suggestione non potendo verificare questo incremento con strumenti, ma il dato di fatto è che non affumico più chi mi segue e non disturbo più il vicinato quando accendo e riscaldo il motore di mattina quando è freddo. Altro dato di fatto è che riesco a percorrere 50km in più con un pieno rispetto a prima di usare questo additivo: sono infatti passato dagli 800 km con un pieno ai 850 km dopo il trattamento con gli additivi.
Mi hanno spiegato che il fumo nero è dato da nafta incombusta che esce dal motore e finisce sui collettori roventi della marmitta. Ho capito che, pulendo gli iniettori ed il gruppo pompa con il Liqui Moly Diesel Purge ed il Liqui Moly System Cleaner, adesso entra la giusta quantità di gasolio nel motore e quindi il motore gira meglio e consuma meno.
Dal benzinaio ho incontrato un corriere che aggiungeva il Liqui Moly System Cleaner
al suo vecchio Iveco Daily e mi ha confidato che ogni 6 mesi aggiunge questo additivo. Prima di scoprire questo trattamento per motori diesel, aggiungeva un po’ di benzina per pulire l’impianto diesel ma il suo furgone smetteva di fumare giusto fino a quando finiva il pieno.
A mio parere il Liqui Moly è il miglior additivo diesel per la pulizia degli iniettori e del gruppo pompa.

Recensione inviata dal Sig. Martino Franco

Clicca QUI per gli additivi Liqui Moly

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.