venerdì , 24 novembre 2017
Home » Auto » Marangoni gomme e pneumatici, opinioni e pareri
marangoni gomme

Marangoni gomme e pneumatici, opinioni e pareri

Ho provato le gomme Marangoni Verso che non sono pneumatici ricostruiti della Marangoni ma delle coperture nuove ed italiane. Condivido la mia opinione con gli altri automobilisti.
Ho iniziato col documentarmi leggendo i test delle riviste più conosciute. Tutte le prove fatte su questi pneumatici della italianissima Marangoni davano risultati buoni ma non decisamente ottimi.
Ho cercato sui vari forum dei pareri da parte degli automobilisti (non degli editori prezzolati dalle multinazionali) e ho riscontrato un buon giudizio da parte di chi li ha provati.
Ho deciso di acquistarli e di montarli. La cosa che si nota da subito è un’ottima aderenza in curva e la tendenza a non sgommare nelle partenze da bruciasemafori, ma di contropartita sul rettilineo ad alte velocità si può percepire della rumorosità dopo i 130 km/h se si spegne l’autoradio.
La frenata è ottima ed i tempi di arresto della mia auto sono nella norma, fino ad ora non è mai entrato in azione l’ABS segno che queste gomme Marangoni sono attaccate all’asfalto.
Altra cosa che ho piacevolmente notato è l’aderenza nei cambi di direzione improvvisi.
Fino ad oggi ho percorso 9000 chilometri e queste gomme hanno mantenuto un comportamento lineare e simile a quando le ho acquistate.
Certamente non sono delle gomme da smanettone che va in pista, ma per un uso quotidiano vanno più che bene senza invidiare le prestazioni degli pneumatici più famosi.
Appena scatterà l’obbligo di uso pneumatici invernali monterò delle gomme invernali Marangoni Meteo e vi farò sapere come vanno.
Spero che questa opinione possa aiutare altri lettori nella scelta degli pneumatici per la propria auto.

Recensione inviata dal Sig. Quagliarulo Giovanni

Acquista QUI le gomme Marangoni al miglior prezzo

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.