giovedì , 21 settembre 2017
Home » Accessori » Mantenitore di carica batteria moto auto
mantenitore di carica batteria

Mantenitore di carica batteria moto auto

Ho preso un mantenitore di carica per la batteria della mia moto BMW e della mia auto in quanto mi serviva un caricabatterie per mantenere carica la batteria della mia auto e della mia moto quindi voglio dare il mio parere a chi cerca opinioni o una recensione per questo accessorio.
Durante l’inverno fermo la mia moto in garage e, dato che il vano batteria è poco accessibile, ho preferito acquistare un mantenitore di carica Black & Decker 12v in quanto, negli anni passati, mi è capitato di trovare la batteria a terra dopo la pausa invernale.
Il modo migliore per non far scaricare la batteria, sarebbe smontarla completamente e tenerla in un luogo asciutto. Poi, di tanto in tanto, ricaricarla e lasciarla scaricare di nuovo.
In realtà accedere al vano batteria della mia moto è davvero difficile e dovrei smontare sella e serbatoio ogni volta che la voglio accendere per farla girare un pò. Smontare e rimontare è un lavoro che richiede tempo ed esperienza meccanica. Fare la giusta manutenzione alla batteria invece è più facile.
Ho risolto acquistando questo mantenitore di carica batteria moto e auto molto facile da usare in quanto basta collegarlo e fa tutto lui. Questo caricabatterie è completamente automatico, possiede infatti un rilevatore di tensione e quando ha finito di caricare, si spegne senza consumare inutilmente la corrente.
Ho dovuto smontare la moto soltanto una volta per attaccare i cavi ai morsetti, li ho isolati ulteriormente per evitare dispersioni ed in inverno accendo la mia moto ogni settimana senza problemi.
La accendo per far girare un po’ l’olio nel motore al fine evitare morchie ed incrostazioni.
Questo è il secondo anno che utilizzo il mantenitore di carica Black & Decker e la moto si accende a colpo.
Fino ad ora non ho ancora sostituito la batteria che in generale mi durava meno di un anno in quanto andava a terra e, anche se ricaricata dall’elettrauto, si bruciava subito.
Sono molto contento di questo acquisto ed in estate, quando metto a riposo l’auto, sposto il mantenitore sulla batteria della macchina che ha un amperaggio superiore.
Anche in questo caso il caricabatterie funziona in maniera perfetta e a fine Settembre posso ripartire con la mia auto senza alcun problema.

Recensione inviataci dal Sig. Mario Brambilla

Acquista il caricabatterie QUI al miglior prezzo

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.