sabato , 22 luglio 2017
Home » Lubrificanti » Liqui Moly per Diesel le opinioni di chi lo usa in Italia
liqui moly diesel olio motore

Liqui Moly per Diesel le opinioni di chi lo usa in Italia

Uso il Liqui Moly Diesel 10w40 per la mia auto anche se è difficile trovarlo in Italia. Spesso lo acquisto su Ebay o su Amazon. Voglio dare le mie opinioni a chi cerca informazioni su questo olio motore per motori Diesel.
Ho provato la prima volta questo olio nel 2011 quando ero in Germania usando il Liqui Moly 5w40 con ottimi risultati in quanto sentivo il motore della mia auto più scattante e sempre pronto anche dopo aver lasciato la mia BMW al freddo della notte tedesca.
In Germania infatti le temperature notturne scendono drasticamente sotto i -10° in inverno e con l’olio che utilizzavo prima, avevo bisogno di parecchio tempo per riscaldare il motore per sentirlo girare regolarmente prima di partire.
Tornato in Italia ho cercato questo lubrificante, ma spesso il rivenditore più vicino era a molti chilometri di distanza da me. Ho trovato conveniente acquistare questo olio motore su internet in quanto mi viene consegnato direttamente a casa ad un prezzo migliore di quello del negozio.
Chiaramente, dovendo affrontare temperature più miti, ho preferito modificare il grado di viscosità in occasione del tagliando auto, acquistando il 10w40 che offre una protezione ottima alle nostre temperature.
Ho visto che Liqui Moly è uno degli sponsor della MotoGP e mi sono interessato a questa marca scoprendo che offre una serie di prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto.
Ho acquistato quindi il Liqui Moly Diesel Purge per pulire gli iniettori e ho anche utilizzato il Liqui Moly Diesel System Cleaner perché il gasolio è un carburante più sporco e meno raffinato della benzina e spesso lascia residui nel serbatoio e nell’intero impianto.
Sono anni che non vado dal meccanico per pulire gli iniettori o tarare la pompa Diesel e sono davvero contento per aver scoperto questa marca, quasi sconosciuta in Italia ma molto apprezzata all’estero.
Con l’utilizzo di questi due additivi, la mia auto non fa le classiche fumate nere in accelerazione ed il consumo è costante nel tempo nonostante percorra molti chilometri all’anno su tutti i tipi di strade.
L’olio motore Liqui Moly è davvero ottimo e lo consiglio a chi cerca un lubrificante che possa garantire un’ottima protezione anche in inverno.

Recensione inviata dal Sig. Marco Lacarrante

Acquista QUI il Liqui Moly 10w40 da 5 litri

Tutto su Alex Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.