Mahmood e Blanco: svelato il vero motivo delle biciclette sul palco

0
476

Mahmood e Blanco, svelato il vero motivo delle biciclette sul palco: ecco le informazioni sulla curiosità relativa ai vincitori di Sanremo 2022.

mahmood blanco bicilette
Perché i vincitori di Sanremo hanno portato sul palco biciclette di diamanti? Ecco il motivo.

Come da pronostico, a vincere il Festival di Sanremo 2022 è stata la coppia formata da Mahmood e Blanco; i due cantanti hanno emozionato e impressionato il pubblico sin da subito con Brividi, e alla fine lo scorso sabato hanno potuto festeggiare il trionfo.

Molti fan però, mentre esultavano insieme ai loro beniamini, si sono chiesti perché, per l’entrata sul palco, i due cantanti abbiamo deciso di entrare con due biciclette completamente fatte di diamanti. Svelata la curiosità, il significato è più profondo di quello che sembra.

Mahmood e Blanco, svelato il vero motivo delle biciclette sul palco: il simbolismo

Questo Sanremo 2022 ci ha sicuramente abituato (ma come d’altronde le scorse edizione) al lusso e all’eleganza sia dei concorrenti in gara che degli ospiti e primedonne.

Solo guardando a Sabrina Ferilli, mattatrice dell’ultima serata, i suoi costosissimi gioielli hanno suscitato l’invidia di tutti; il pubblico non si è sorpreso dunque di vedere due biciclette interamente di diamanti portate sul palco da Mahmood e Blanco.

Ma perché questo gesto? A quanto pare, il Fantasanremo (che ha intrattenuto milioni di persone in questa settimana) c’entra ben poco: il gesto non è stato fatto per portare punti a chiunque abbia scelto la coppia, ma è direttamente collegato al testo della canzone.

mahmood blanco bicilette
Le due biciclette nella videoclip del brano.

Leggi anche –> Uomini e Donne: ecco che fine ha fatto il cavaliere Biagio Di Maro

Nella strofa iniziale infatti, Mahmood canta “ho sognato di volare con te su una bici di diamanti”; detto fatto, ecco che Swarovski (noto brand di gioielleria, che ha griffato anche diversi orecchini di cristallo indossati da Mahmood) ha realizzato le due biciclette, utilizzate anche nella videoclip della canzone girata ad Amsterdam.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli: tutto quello che non sai di lei, rimarrai senza parole!

Certamente sfarzose, le due biciclette sarebbero state dunque portare sul palco dell’Ariston per rafforzare il significato del testo della canzone, che ha davvero emozionato tutti quanti; il pubblico ha avuto letteralmente i brividi, e non per il valore da capogiro delle due particolarissime (e scintillanti) biciclette.