lunedì , 24 aprile 2017
Home » Bari Calcio » Il pre – ritiro incomincia a farsi pesante

Il pre – ritiro incomincia a farsi pesante

Quest’oggi, agli ordini di mister Gautieri, i giocatori del Bari hanno disputato una doppia seduta di allenamento

 

Il pre – campionato dei biancorossi incomincia ad entrare nel vivo. Nella giornata odierna i ragazzi di Gautieri a Cavedago, nella struttura sportiva di Priori, hanno disputato una doppia seduta di allenamento. Nel pomeriggio la squadra ha lavorato a gruppi incentrando la preparazione sulla parte atletica con ripetute prove sulla lunga distanza.

 

Dopo l’allenamento ha parlato il difensore Stefano Sabelli. Ecco cosa ha detto il giocatore biancorosso su questo inizio di preparazione. “Stiamo mettendo benzina nelle gambe. Lavoriamo molto sulla corsa e sulla resistenza. Noi difensori stiamo curando, in particolare, la potenza fisica. D’altro canto è normale per questo inizio di ritiro dovendo capire a che punto è la nostra forma. Ora iniziano i giorni in cui le gambe si appesantiscono. Presto passeremo alla tattica a lavorare con il pallone”.

 

Nel prossimo campionato Sabelli potrebbe adattarsi anche a giocare sulla sinistra. “Fa sempre bene la competizione. Spero che la squadra si completi il prima possibile. Sono pronto a giocare anche dall’altra parte se il mister me lo chiede”.

 

E per quanto riguarda l’Under 21, il difensore si è espresso così. “Hanno fatto un importante campionato. Un inizio deciso, poi, si sono trovati davanti i forti spagnoli. Ma non sbaglio se dico che stanno sulla strada giusta”.

 

Sabelli nel pre – ritiro divide la camera con il suo capitano, Francesco Caputo. Ecco cosa ha detto sul suo capitano. “Sono felice di dividere la stanza con il capitano, Caputo. Non voglio entrare nelle sue faccende private, ma lo vedo molto determinato e sereno. E’ un giocatore importante per questo gruppo e, tutti noi, gli auguriamo di raggiungere l’obiettivo”.

 

Di Micol Tortora

Tutto su Micol Tortora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.