Barbara D’Urso, finalmente la sua versione dei fatti dopo l’addio a Mediaset

0
11

Arriva l’occasione tanto attesa per la conduttrice, nessun ravvicinamento con l’emittente. La ferita dopo diversi mesi è ancora aperta.

“Non voglio fare la guerra”, è con questa premessa che Barbara D’Urso si è presentata in Rai, accolta nello studio di Domenica In da Mara Venier per una lunga intervista. Durante la chiacchierata con la padrona di casa, la presentatrice ha avuto modo di dire la sua sulla separazione con Mediaset, arrivata dopo sedici anni di fortunato sodalizio. Tra le sacrificate in nome della rivoluzione guidata da Pier Silvio Berlusconi, infatti, c’è proprio lei.

Barbara D'Urso, tutta la verità sull'addio a Mediaset
Barbara D’Urso, 66 anni, in estate ha lasciato Mediaset. Al suo posto a Pomeriggio Cinque è arrivata Myrta Merlino – Screenshot Rai – formatonews.it

Al suo posto a Pomeriggio Cinque è arrivata Myrta Merlino ma il pubblico non ha perdonato la mossa ‘coraggiosa’ dell’amministratore delegato e anche per questo motivo la stagione non è mai decollata – tra alti e bassi l’ex Aria che tira dovrebbe però essere confermata. Per quanto riguarda invece le ragioni che hanno portato all’uscita di scena della D’Urso, la diretta interessata non riesce a capacitarsi: “Ho ancora qui il dolore, non ho elaborato quello che mi è accaduto”.

Barbara D’Urso dura contro Mediaset: “Strappata dalla mia vita in maniera terribile”

Sono passati più di sei mesi eppure la ferita fa fatica a rimarginarsi, Barbara D’Urso non ha ancora realizzato ciò che le è capitato. In estate è stata letteralmente ‘scaricata’ dai vertici Mediaset, per volontà dell’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi. “Sono stata strappata dalla mia vita, da Mediaset, in modo terribile”, ha ammesso nell’attesissima intervista a Domenica In.

Barbara D'Urso vuota il sacco a Domenica In, cos'è successo con Mediaset
Mara Venier ha accolto in studio a Domenica In la collega Barbara D’Urso per un’intervista fiume – Screenshot Rai – formatonews.it

Di fronte a Mara Venier e alle telecamere ha provato a ripercorrere le tappe che l’hanno costretta a dire addio a quella che è stata la sua casa per circa sedici anni: “Sono andata in diretta tutti i giorni, ho dato tantissimo all’azienda. Ci sono sempre stata, giorno e notte, anche durante il Covid, e sono stata strappata dal video senza che nessuno mi dicesse perché”.

E non solo, perché poi ha aggiunto: “Nel mio lavoro non credo di aver fatto errori, forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare delle cose che a me non piacevano”. Alla domanda della padrona di casa sull’ipotesi di un confronto con l’emittente spiega: “Se arriverà il momento dei chiarimenti? Ovviamente, perché la guerra è terribile e io non voglio fare guerra”.